Juniores Regionale, girone A - Vince solo il Cossato. Pari Biellese - I AM CALCIO BIELLA

Juniores Regionale, girone A - Vince solo il Cossato. Pari Biellese

Città di Cossato
Città di Cossato
BiellaCalcio Giovanile

Terza giornata del campionato regionale Under 19 conclusasi come la scorsa settimana: il bilancio delle formazioni biellesi recita una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.

A vincere, in casa, è il Città di Cossato di Marangoni per 3-1 contro l'Accademia Borgomanero. Partita giocata ad alta intensità e a tratti sofferta. I padroni di casa vanno negli spogliatoi in vantaggio grazie al tap in di Merlano. Nella ripresa pareggiano gli ospiti su calcio d'angolo e, dopo aver preso fiducia, spingono sull'acceleratore. A pochi minuti dalla fine arriva il vantaggio blues firmato da Morgillo su calcio di punizione e nel recupero mette in ghiaccio il match Gregori, classe 2003.Pareggio a reti bianche per La Biellese contro la Crescentinese: 0-0 il finale. I ragazzi di mister Albertini provano a costruire gioco, arrivando però ad un nulla di fatto. Poche le azioni create dai lanieri che risultano poco convincenti nel reparto offensivo, merito anche degli avversari che riescono a neutralizzare i vari attacchi. Il non aver subito reti, una al passivo fino ad ora, resta comunque un dato molto interessante su cui il mister bianconero potrà puntare per le prossime partite.Cade ancora il Ceversama. Seconda sconfitta stagionale, dunque, per gli undici di mister Crozzoletto che perdono 3-2 in casa contro il Bulè Bellinzago. I gialloblu disputano una buona partita, condizionata da due rigori subiti e da un espulsione, mostrando parecchi miglioramenti a livello di gioco rispetto alle prestazioni precedenti. La squadra crea molte buone azioni nei 90' e riesce ad agguantare gli ospiti grazie alla doppietta di Bizzocchi. Solo all'ultimo minuto arriva la doccia gelata con il vantaggio finale del Bellinzago.

In testa alla classifica non vince nemmeno l'Alicese Orizzonti, bloccata sul 2-2 in casa del Trino. Non riescono a togliere lo zero dalla casella dei punti Romentinese e Baveno, che perdono rovinosamente: 1-4 tra le mura amiche in favore dell'Arona e pesantissimo 0-6 per la Juventus Domo a Baveno. Vince anche il Borgovercelli per 3-0 contro il Briga.

CLASSIFICA AGGIORNATA ALLA 3^ GIORNATA Alicese Orizzonti 7; Crescentinese 7; La Biellese 7; Città di Cossato 7; Arona Calcio 6; Bulè Bellinzago 6; L.G. Trino 5; Accademia Borgomanero 4; Ce.Ver.Sa.Ma. Biella 3; Borgovercelli 3; Juventus Domo 3; Briga 1; Romentinese e Cerano 0; Città di Baveno 1908 0.

CALENDARIO 4^ GIORNATA Accademia Borgomanero - Borgovercelli; Arona Calcio - L.G. Trino; Alicese Orizzonti - Città di Cossato; Crescentinese - Città di Baveno 1908; Juventus Domo - Romentinese e Cerano; La Biellese - Ce.Ver.Sa.Ma. Biella; Briga - Bulè Bellinzago.

Emanuele Colombo