IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Andrea Pulze tra i top di giornata
Andrea Pulze tra i top di giornata
BiellaPrima Categoria Girone B

STATISTICHE

Classifiche speciali --> QUI

Classifica marcatori completa --> QUI

CHIAVAZZESE 7,5

Il voto non si riferisce alla prestazione in sè visto che non è stata eccelsa, ma alla forza e la volontà della squadra blu-cremisi di andarsi a prendere un’importante vittoria nel derby contro le Torri Biellesi. Sotto il punto di vista tecnico non è sembrata la miglior Chiavazzese ma per quanto riguarda la motivazione si è vista una compagine che ha “fame di vittorie”. Seconda partita e seconda vittoria, in attesa del verdetto della prima giornata. Altra stra cittadina domenica prossima al Pozzo-Lamarmora contro la corazzata Ceversama e, certamente, lo spettacolo è assicurato.

I MIGLIORI: Sekka, Pulze, Dondi.

TORRI BIELLESI 6

Non fosse stato che davanti le Torri Biellesi si siano trovate una squadra con giocatori di alto livello, i candelesi avrebbero probabilmente strappato un preziosissimo pareggio. In campo si è vista una squadra viva che ha dato filo da torcere alla Chiavazzese, trovando anche il pareggio in apertura de secondo tempo. Molto positivo dunque il bilancio dopo questi super match: tra qualche giorno la ‘banda’ di mister Gariazzo si recherà in quel di Tollegno per affrontare la Valle Cervo Andorno; l’obiettivo è quello di conquistare punti salvezza e riscattare la sconfitta in coppa per 2 a 1.

I MIGLIORI: Furlan, Muammad Rida, Botta.

PONDERANO 5,5

Sconfitta di misura nello scontro diretto con la Strambinese dove i nerostellati hanno insistito troppo nel cercare con palle alte i due arieti Beltrame e Marazzato, contenuti in maniera ottima dalla difesa di casa. Partita equilibrata dove alla formazione di Fiorini si può solo rimproverare il fatto di non aver trovato soluzioni offensive per creare una buona mole di occasioni, pericolosità offensiva danneggiata anche dal rosso diretto rimediato da Marra per proteste. Domenica si torna tra le mura amiche del Meroni dove arriverà la Pro Palazzolo.

I MIGLIORI: Nelva, Semenzato.

VALDILANA BIOGLIESE 5,5

Nonostante il KO contro lo Junior Pontestura, la formazione di mister Ferrari deve vedere il bicchiere mezzo pieno siccome si sono visti progressi rispetto dieci giorni fa contro la Pro Roasio. Ancora qualcosa da rivedere in difesa dove, quel reparto, sembra un po’ troppo fragile al momento. Sconfitta che vede la squadra della Valdilana ancora ultima e contro gli Orizzonti United ci può essere la possibilità di rifarsi e muovere la classifica.

I MIGLIORI: Mattarollo, Spalla.

CEVERSAMA BIELLA 5

Il 3 a 1 subito in casa contro la neopromossa La Vischese è un brutto passo falso per i gialloblu. Il momentaneo pareggio siglato Umeroski aveva riequilibrato la contesa, ma nel secondo tempo la matricola torinese ha avuto la meglio portando a casa così tre punti importanti. Passo falso che sa di campanello di allarme per mister Pellerei, ma che se colto in maniera positiva potrà portare benefici per il proseguimento del campionato soprattutto contro formazioni che lottano per la salvezza. Domenica grande occasione per il riscatto, Umeroski e compagni sfideranno la Chiavazzese mettendo di fronte due organici da Promozione.

I MIGLIORI: Filopandi, Sacchet, Curtolo.

VALLE CERVO ANDORNO 4,5

La squadra di Andorno, contro il forte Stay O’ Party, è durata solamente un tempo. Nella seconda frazione il calo degli scacchi ha dato la possibilità ai casalesi di dilagare. Una panchina troppo corta e i meccanismi ancora tutti da collaudare, hanno fatto sì che la Valle Cervo Andorno tornasse a casa con la bocca asciutta s l’ultimo posto in classifica ancora sul groppone. La squadra di capitan Eulogio affronterà domenica prossima le Torri Biellesi tra le mura amiche e questo sarà un altro match molto delicato.

IL MIGLIORE: Giacone.

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

3-4-3: Nelva (Ponderano); Semenzato (Ponderano), Filopandi (Ceversama), Teagno (Chiavazzese); Pulze (Chiavazzese), Dondi (Chiavazzese), Sekka (Chiavazzese), Botta (Torri Biellesi); Rida (Torri Biellesi), Umeroski (Ceversama), Dovana (Chiavazzese). All. Glauco Pertel (Chiavazzese).

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche