Juniores Regionale, girone A - Buon esordio per le biellesi - I AM CALCIO BIELLA

Juniores Regionale, girone A - Buon esordio per le biellesi

Under 19 Regionale
Under 19 Regionale
BiellaCalcio Giovanile

Sabato 14 settembre si è aperto anche il campionato Under 19 Regionale. Nel girone A sono tre le formazioni biellesi a prendere parte al torneo: La Biellese, Città di Cossato e Ce.Ver.Sa.Ma. Biella. I bianconeri ed i cossatesi sono chiamati a ripetere l’ottimo risultato ottenuto la scorsa stagione, se non addirittura a migliorarlo, mentre i gialloblu dovranno presentarsi nel migliore dei modi alle avversarie.

Le vittorie di Biellese e Città di Cossato non si fanno attendere. Trionfano entrambe di misura per 1-0, in casa; non porta a casa i tre punti il Ce.Ver.Sa.Ma. ma ottiene un prezioso pareggio in casa del Borgovercelli. I bianconeri di mister Albertini si sono imposti sull’Arona. In una partita dove il caldo pomeridiano ha influito sulla prestazione di entrambe le formazioni, La Biellese ha dimostrato un predominio leggermente maggiore rispetto agli ospiti. Nell’arco dei novanta minuti si sono visti attimi di buon gioco da parte dei padroni di casa, nonostante, essendo la prima giornata, ci sia ancora da parecchio lavoro da fare. La vittoria del Città di Cossato, firmata nella prima metà della seconda frazione di gioco da Castaldelli, è arrivata al termine di una partita molto sofferta contro il Bulè Bellinzago. Da sottolineare per i blues un palo colpito sul finire del primo tempo dallo stesso Castaldelli e qualche contropiede sprecato, mentre per gli ospiti una traversa nei secondi 45’. Il match si è giocato su ritmi non troppo elevati, proprio a sottolineare come si debba lavorare ancora per raggiungere la miglior condizione. Per i gialloblu del Ce.Ver.Sa.Ma., i quali strappano un pareggio, arriva il primo punto stagionale grazie alla rete di Celli. Gli ospiti riescono ad essere più incisivi del Borgovercelli, sfruttando maggiormente le poche occasioni create.

Tra le altre partite giocate da segnalare un pirotecnico 5-3 dell’Alicese Orizzonti sul campo del Città di Baveno e il 2-1 della Crescentinese, che piega la Juventus Domo. Infine, due vittorie di misura anche per Accademia Borgomanero, sul campo della Romentinese, e per L.G. Trino in casa contro il Briga.

CLASSIFICA AGGIORNATA ALLA 1^ GIORNATA Alicese Orizzonti 3; Crescentinese 3; Città di Cossato 3; Accademia Borgomanero 3; L.G. Trino 3; La Biellese 3; Borgovercelli 1; Ce.Ver.Sa.Ma. Biella 1; Juventus Domo 0; Arona Calcio 0; Bulè Bellinzago 0; Briga 0; Romentinese e Cerano 0; Città di Baveno 1908 0.

CALENDARIO 2^ GIORNATA Alicese Orizzonti – Romentinese e Cerano, Accademia Borgomanero – L.G. Trino, Bulè Bellinzago – Borgovercelli, Arona Calcio – Città di Baveno 1908, Briga – Città di Cossato, Ce.Ver.Sa.Ma. Biella – Crescentinese, Juventus Domo – La Biellese.

Emanuele Colombo