Promozione girone A - La vetta è un posto per tre - I AM CALCIO BIELLA

Promozione girone A - La vetta è un posto per tre

Sparta Novara, punti d'oro in trasferta
Sparta Novara, punti d'oro in trasferta
NovaraPromozione Girone A

Con i valori che devono ancora pienamente assestarsi, il girone A di Promozione comincia a svelare quali saranno le squadre che potranno giocarsi qualcosa di importante e quali invece dovranno stare attente a non finire nei gorghi della bassa classifica. In vetta restano tre squadre che bissano tra le mura amiche le vittorie esterne della prima giornata: l'Omegna non lascia scampo al Santhià con la coppia Elca-Comparoli che si intende a meraviglia, il 3-0 del "Liberazione" lascia poco spazio alla discussione con i vercellesi che poco dopo la mezz'ora del primo tempo e già sotto di un gol, si ritrovano anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Bigotti. Vince, anche se un po' faticando, il Piedimulera: 2-1 al Dormelletto firmato Ardizzoia-Progni ma tante proteste dei novaresi per un arbitraggio considerato insufficiente. Nel terzetto trova posto anche il Vigliano che impone la seconda sconfitta al Bianzé (2-1) agganciandosi al treno di testa con tante ambizioni.

L'impresa di giornata la firma la matricola Sizzano, capace di non lasciare quartiere alla Juventus Domo (2-1) con la diretta conseguenza di posizionarsi subito dietro il treno di testa al pari di un Bulé Bellinzago che dilapida un successo che sembrava già in archivio (3-1 al 90') permettendo alla mai morta Dufour Varallo di ottenere un incredibile punto esterno con quello che resta l'unico pareggio di giornata.

Primi punti stagionali per Città di Cossato, Briga e Sparta Novara: i biellesi demoliscono il Vogogna (5-1) mettendo in mostra tutto il proprio potenziale offensivo con le doppiette di Romussi e Marra; rotondo successo esterno per la Sparta Novara che sul neutro di Cressa sorprende un'Arona ancorato sul fondo della classifica senza punti (2-4) mentre il Briga raccoglie le prime gioie superando di misura il Valduggia (2-1).

Il Sizzano si prende la copertina - Tutti i risultati del secondo turno di campionato e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese