Terza categoria Novara, girone zoppo: 13 le squadre del campionato - I AM CALCIO BIELLA


Terza categoria Novara, girone zoppo: 13 le squadre del campionato

Il Virtus Mulino Cerano, al secondo anno
Il Virtus Mulino Cerano, al secondo anno
NovaraTerza Categoria Novara

126 iscritte a livello regionale per quanto riguarda la Terza categoria e 9 gironi in cui dividerle. La matematica ci viene in soccorso indicando che, per ogni raggruppamento, 14 dovrebbero essere le squadre inserite ma poi si viene a scoprire che il girone novarese sarà solamente a 13 squadre e quello del Vco addirittura a 12. La prima domanda che viene in mente è: perché? Possono bastare solamente considerazioni geografiche per allestire dei raggruppamenti che, con così poche squadre, perdono quasi ogni senso?

Ad ogni modo il girone novarese rimane tale solamente nel nome perché è ormai un "ibrido" che, sulle 13 squadre inserite, presenta solamente 6 formazioni novaresi (Amatori Granozzese, Casalino, Fara, Trecate U21, Virtus Mulino Cerano e Voluntas Novara), oltre alle 4 di Vercelli (Canada, Lenta, Piemonte Sport e la nuova Sangermanese) le due biellesi rimaste (Città di Sandigliano e Masserano Brusnengo) e addirittura un'alessandrina (Villanova).

Le altre, ossia Barengo, Branzack United, Gargallo, Mezzomerico e Varallo e Pombia, sono state dirottate nello sparuto girone del Vco.

Carmine Calabrese

Terza Categoria Novara

ClassificaRisultatiStatistiche