Eccellenza - Inizio in trasferta per Fulgor Ronco Valdengo e Biellese - I AM CALCIO BIELLA

Eccellenza - Inizio in trasferta per Fulgor Ronco Valdengo e Biellese

Mister Mellano in divisa Fulgor
Mister Mellano in divisa Fulgor
BiellaEccellenza

CITTÀ DI BAVENO - LA BIELLESE

Stagione ai nastri di partenza nel campionato di Eccellenza. La Biellese, rinnovata profondamente sia sotto l'aspetto societario durante l'estate, sia a livello di calciatori tesserati, riparte dalle importanti conferme, tra le altre, di Cremonte e Cabrini, firmando acquisti mirati in ogni reparto. Battesimo in campionato sull'ostico campo del Città di Baveno, formazione che si presenta come una candidata ad un posto nei playoff di categoria. I lanieri dovranno ripartire dalla buona prestazione di Coppa Italia, culminata con la vittoria, poi revocata, contro la Fulgor Ronco Valdengo ma dovranno fare a meno di Grancitelli, alle prese con un grave infortunio che terrà fuori l'esperto difensore per lungo tempo (lesione LCA). Non saranno del match nemmeno Giunta, alle prese con un'acciacco, e Gallo, squalificato. Scalpitano i giovani Naamad, che dovrebbe trovare posto da titolare al centro della difesa e Davide Gila, che agirà sulla linea mediana. Possibile anche l'arretramento di Affinito sulla linea dei difensori. 

La Biellese (4-3-3): Bastianelli; Bocca, Nicoletta, Naamad, Cremonte; Favre, Gila, Affinito; Messina, Bianconi, Cabrini. All. Peritore.

BORGOVERCELLI - FULGOR RONCO VALDENGO

Il ritorno della Fulgor Ronco Valdengo in Eccellenza comincia dalla trasferta in terra vercellese, contro un "Borgo" che ha lavorato molto in estate per rinforzare la propria rosa e ambire a qualcosa in più di una tranquilla salvezza. I biellesi del neo tecnico Mellano hanno cambiato molto rispetto alla grande scorsa stagione, puntellando l'organico con acquisti di categoria, mixando giocatori di esperienza con giovani di grandi qualità. La coppia centrale difensiva dovrebbe essere formata da Piccirilli e Cellamaro, mentre al confermato Torta vengono affidate le chiavi del centrocampo, accompagnato da Montari. Ballottaggio sulle fasce tra due ex Ceversama, con Apollo e Spagnolo che si contendono un posto da titolare.

Fulgor Ronco Valdengo (4-4-2): Dinaro; Maiello, Piccirilli, Cellamaro, Pia; Urlati, Torta, Montari, Apollo; Toffolini, Rogora. All. Mellano.

Il programma completo --> 1° GIORNATA

Segui le gare in diretta --> LIVE ECCELLENZA

Federico Tara