Promozione girone A - Subito due trasferte per Cossato e Vigliano - I AM CALCIO BIELLA

Promozione girone A - Subito due trasferte per Cossato e Vigliano

Thomas Forzatti, l'ex di giornata
Thomas Forzatti, l'ex di giornata
BiellaPromozione Girone A

Ha ufficialmente inizio la stagione 2019/2020 del campionato di Promozione, girone A, che vede due formazioni biellesi in corsa: Vigliano e Città di Cossato.

JUVENTUS DOMO - CITTÀ DI COSSATO

Il primo appuntamento per i blues mette subito il tecnico Thomas Forzatti di fronte al suo recente passato. Le due formazioni si sono già affrontate nella stagione precedente, ma le rose rinvigorite dalle mosse di mercato offriranno sicuramente spettacolo. Gli ospiti, specialmente, vedranno una formazione rinnovata in molti ruoli e questa distante trasferta sarà un buon test per tentare di capire la forma fisica ed i nuovi schemi tattici provati sino ad ora. Sul match si è espresso anche il neo allenatore del Città di Cossato: "Partiamo con una partita tosta affrontando una delle squadre favorite per la vittoria finale, perciò non sarà facile. Nonostante la squadra sia totalmente cambiata e quindi ci vorrà del tempo, mi aspetto un giusto approccio mentale alla partita".

CITTÀ DI COSSATO (4-2-3-1): Loggia; Nocella, Marteddu, N'Diaye, Adamo; Rocco, Rizzato; Marra, Mattioni, Curatolo; Romussi. All. Forzatti.

Indisponibili: Fasson

SPARTA NOVARA - VIGLIANO

Inizia con una trasferta anche la stagione del Vigliano, precisamente nell'ostico campo dello Sparta Novara. I giallo rossi, forti della promozione dalla Prima Categoria, hanno puntato su una campagna acquisti molto ampia, partendo dai tanti uomini, in campo ed in panchina, sino all'allenatore, Davide Ariezzo. Proprio il tecnico della formazione biellese ha espresso un piccolo pensiero alla vigilia dell'esordio: "Abbiamo voglia di iniziare nel miglior modo possibile anche se sappiamo di avere ancora enormi difficoltà dovute al fatto che siamo 14 giocatori nuovi su 18. Ci vuole tempo per amalgamarsi e trovare equilibrio; ci serviranno un paio di mesi. Comunque abbiamo ottimi giocatori e speriamo di ottenere buoni risultati".

VIGLIANO (3-5-2): Pitarresi; Giordano, Virga, Lanza F.; Romagnoli, Spatrisano, Coppo, Damas, Ramella; Giovinazzo, Lanza Fe. All: Ariezzo. 

Indisponibili: Ottino, Vaglienti, Garitta, Celussi.

Emanuele Colombo