Seconda - Tutte le amichevoli pre stagionali squadra per squadra - I AM CALCIO BIELLA

Seconda - Tutte le amichevoli pre stagionali squadra per squadra

Seconda Categoria
Seconda Categoria
BiellaSeconda Categoria Girone C

I ritiri pre stagionali sono iniziati o stanno iniziando per tutte le squadre di Seconda Categoria, le quali hanno organizzato diversi test per preparare l'inizio del campionato, che avverrà domenica 15 settembre. Vediamo tutte le amichevoli in programma delle Biellesi.

L'FC BIELLA si prepara ad una stagione importante, quella della rinascita, dopo la retrocessione della scorsa annata. In programma ci sono le amichevoli contro le Torri Biellesi il 4 settembre, l'8 settembre contro il San Rocco, mentre l'11 sfida al Città di Sandigliano.

Il GAGLIANICO sta per cominciare una stagione fondamentale, e dopo un ottimo mercato dovrà cercare di essere fino all'ultimo tra le protagoniste del campionato. I biancoblu sfideranno mercoledì 28 agosto il Ceversama, mentre domenica 1 settembre a Gaglianico arriverà il Ponderano di mister Fiorini. Il 4 settembre amichevole contro gli amatori del Santhià, mentre il 7 ultimo test contro il Tronzano.

Il LA CERVO di mister Ghiron si è rinforzato molto, acquistando giocatori che hanno sempre disputato ottimi campionati in Seconda Categoria, e avrà l'obiettivo di rimanere ai vertici del campionato fino alla fine. Tre test importanti per i biancoblu: domani, sabato 24 agosto, contro la Valle Cervo Andorno a Tollegno, il 31 contro il Lumellogno, mentre sabato 7 settembre test contro la juniores del Città di Cossato.

Il nuovo LESSONA cercherà di disputare un campionato con meno apprensioni rispetto alle scorse stagioni. Per i rossoblu due tornei, uno a San Rocco con il triangolare contro Juvenzo San Rocco e Pernatese, mentre domenica 1 settembre disputeranno il quadrangolare a Valdilana, dove ci saranno i padroni di casa, il Mongrando e la VEO.

Il MONGRANDO vorrà crescere ancora dopo l'ottima stagione scorsa, ed è stata la prima squadra Biellese di Seconda ad iniziare la preparazione. Domani per i biancoverdi amichevole in famiglia, il 27 sfida alla Chiavazzese, il 1 settembre il torneo a Valdilana, il 4 test contro il Città di Sandigliano, mente sabato 7 ultima amichevole, ancora da definire.

Il POLLONE, protagonista sul mercato con l'acquisto, tra gli altri, di bomber Ferrari e di Ferrero, cercherà una salvezza tranquilla dopo il ripescaggio dalla Terza Categoria. Le amichevoli rossoblu saranno contro Torri Biellesi, Juniores del Ponderano e Quincinetto.

La VALLE ELVO OCCHIEPPESE, come sempre, sarà tra le favorite del campionato, anche se, con lo storico cambio in panchina (Verri al posto di Missaggia) dovrà sfruttare al massimo le amichevoli per assemblare gli schemi del nuovo mister. Il 28 agosto primo test contro la Valle Cervo Andorno, il 1 settembre quadrangolare a Valdilana, il 7 settembre sfida con il Città di Sandigliano, mentre l'11 ultima amichevole, ancora da definire.

Luca Bottura

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche