Chiavazzese-Ceversama: straordinario scambio di giocatori - I AM CALCIO BIELLA

Chiavazzese-Ceversama: straordinario scambio di giocatori

Nicolò Corniati
Nicolò Corniati
BiellaCalcioMercato Dilettanti

La Chiavazzese mette a segno un acquisto di grande spessore che, vista la giovane età, è da considerarsi di valore e di prospettiva. Andrà ad aggiungersi ai centrocampisti blu-cremisi che già compongono la rosa il classe 1997 Nicolò Corniati. Il nuovo giocatore della Chiavazzese ha militato per cinque stagione tra le fila del Ce.Ver.Sa.Ma Biella dove ha calcato, per la maggior parte delle stagioni trascorse in quel di Verrone, i campi della Promozione; solo nella stagione 2016/2017 ha disputato il campionato di Prima Categoria sempre con la maglia giallo-blu.

Nicolò Corniati si trasferirà alla Chiavazzese a titolo definitivo e il Ce.Ver.Sa.Ma Biella riceverà in cambio (tramite La Biellese) il cartellino del portiere Bejadin Sazimanoski, classe 1997, già agli ordini di mister Pellerei la scorsa stagione e un conguaglio economico. Il Ce.Ver.Sa.Ma Biella potrà così puntare fortemente sul giovane estremo difensore valorizzandolo al meglio visto che la società del presidente Cabrio è ora detentrice del suo cartellino mentre, la Chiavazzese, potrà fare lo stesso discorso con Corniati. Due giovani giocatori che hanno già messo in mostra il loro valore nelle scorse stagioni e che ora sono chiamati entrambi a fare il definitivo salto di qualità.

Nella giornata di martedì la Chiavazzese ha inoltre ufficializzato il prolungamento del terzino Davide De Simone.

Il comunicato ufficiale della Chiavazzese: “L’A.P.D. Chiavazzese ‘75 comunica ufficialmente di aver acquistato a titolo definitivo dal Ce.Ver.Sa.Ma Biella il centrocampista Nicoló Corniati. Il ‘gioiellino’ classe 1997, dopo cinque stagioni con la maglia verronese giallo-blu, indosserà la casacca della Chiavazzese a partire dalla prossima stagione sportiva. [...]

Stefano Bellinazzo