Un talento biellese approda alla Juventus - I AM CALCIO BIELLA

Un talento biellese approda alla Juventus

L’esordio in Serie B
L’esordio in Serie B
BiellaCalcioMercato

Nuova vita e nuova avventura per un baby talento biellese. Dopo aver militato per tre stagione nel Novara, l’attaccante classe 2000 Matteo Stoppa - come riporta la Gazzetta dello Sport - è stato acquistato dalla Juventus per essere inserito nella rosa Under 23 allenata da Fabio Pecchia.

Nell’ultima stagione, Stoppa, ha inanellato 18 presenze tra i professionisti “azzurri” di Serie C del Novara siglando una rete. Nella stagione 2016/2017 invece, oltre a far parte della rosa della Primavera, ha esordito anche in Serie B contro il Carpi entrando al posto di Sansone al minuto ottanta. In totale, il terminale offensivo, ha disputato 78 partite ufficiali con la maglia dei novaresi e ha infilato la bellezza di 33 palloni alle spalle dei portieri avversari.

Oltre a questo ha avuto anche l’onore di vestire la maglia della Nazionale Italiana nelle giovanili e, pochi giorni fa, è stato anche protagonista per aver realizzato un calcio dagli undici metri contro il Milan di Giampaolo in una amichevole della pre-season.

A Novara ha impressionato e stupito tutti per il suo talento e le sue giocate ed ora l’occasione della vita è arrivata. Matteo è pronto per spiccare il volo definitivo.

Foto: sito ufficiale Novara Calcio

Stefano Bellinazzo