Oleggio, rinforzi da Eccellenza per Dossena - I AM CALCIO BIELLA

Oleggio, rinforzi da Eccellenza per Dossena

Adami, nuovo giocatore orange
Adami, nuovo giocatore orange
NovaraCalcioMercato Dilettanti

Sta lavorando alacremente sul mercato Victor Ganci, direttore sportivo di un Oleggio che vuole presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione nella maniera più competitiva possibile per far sì che questo ritorno in Eccellenza non sia solo un veloce passaggio in casa "orange". Il puzzle dei novaresi si sta via via riempiendo con le tessere più adatte ad affrontare la nuova categoria e mister Dossena potrà scegliere tra diversi nuovi elementi per disegnare la squadra della prossima stagione.

In difesa il rinforzo ha il nome e le sembianze di Alessandro Adami, classe '96 che ha vissuto l'ultima stagione con la casacca dell'Arona. Particolarmente sfortunato nelle ultime stagioni, nelle quali in difensore centrale è sceso in campo con il contagocce per via di diversi infortuni fisici che ne hanno limitato il rendimento, Adami ha indossato tra le altre anche la maglia del Borgomanero e, seppur ancora giovane, ha già maturato una buona esperienza in Eccellenza.

Per rinfoltire il centrocampo Ganci ha guardato a Biella, da dove sono stati prelevati Alberto Canton Pietro Botto Poala, entrambi classe '97. Canton è un giocatore polivalente, terzino sinistro d'origine che sa ben disimpegnarsi in tutte le posizioni della fascia mancina fino a diventare un'ala che in questa stagione ha trovato anche per due volte la via del gol; Biogliese e Orizzonti sono nel suo curriculum anche se l'imprinting il giocatore l'ha ricevuto nel settore giovanile del Novara. Classico mediano nato e cresciuto nel capoluogo laniero Botto Poala, il giocatore è stato acquisito per dare ancora più sostanza ad un centrocampo dove nell'ultima stagione è stato spesso impiegato il "totem" Salvigni accanto al'inamovibile Caporale.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:OLEGGIO