Sportec Cup 2019: stasera le semifinali Open calcio a 5 e 7 - I AM CALCIO BIELLA

Sportec Cup 2019: stasera le semifinali Open calcio a 5 e 7

Mancuso, attaccante Apicella
Mancuso, attaccante Apicella
BiellaTornei

La Sportec Cup 2019 entra nel vivo. Il torneo, giunto alla quinta edizione, che si svolge allo Sportec Center di Gaglianico, ha terminato la fase a gironi ed è pronto ad eleggere le finaliste della categoria Open, sia a 7 che a 5, mentre negli Amatori si sono già disputate le semifinali.

Venerdì, nella prima semifinale, Pizza Flash è uscita sconfitta contro Ghastof/Bar La Favola con il punteggio di 5-2; Ghastof vola quindi in finale grazie alle reti di Ferraro, Achilli, Leviselli ed alla doppietta di Scanzio. A Pizza Flash non sono bastati i gol di Canova e Barbieri. Si giocheranno il primo posto anche i ragazzi della Pizzeria La Lucciola, che si sono imposti per 9-8 dopo i calci di rigore contro il Real Villaggio, che si accontenterà della finalina per il terzo. Tra i tempi regolamentari e supplementari sono andati a segno per La Lucciola Ferrero con una doppietta, Franzoni e Acquadro; per il Real Villaggio doppietta di Nitti e gol di Esposito e Bottone. La finale per il terzo e quarto posto si disputerà mercoledì alle ore 20:30; a seguire la finalissima che decreterà la vincente della Sportec Cup 2019, Categoria Amatori calcio a 7.

Per la categoria Open, questa sera si disputeranno le due semifinali. Alle ore 20:30, La Boita Locato campione in carica, e che vedrà in campo, tra gli altri, i due nuovi acquisti del Vigliano Giordano e Coppo, sfiderà Pizzeria Apicella, l'unica squadra che ha chiuso il girone a punteggio pieno, e che annovera tra le proprie fila il nuovo attaccante del Borgosesia Stefano Mancuso. A seguire ci sarà il match tra Fiat Cesaro e Ghost's Biella, ovvero la sfida tra i due nuovi compagni di squadra al Ceversama Umeroski e Filopandi. Chi vince andrà in finale, in programma venerdì alle ore 22.

Per il calcio a 5, a sfidarsi per raggiungere la finalissima ci saranno, sempre questa sera con inizio alle ore 20:30, Chimimetal contro Immobiliare Chiavi In Mano. A seguire L'altra semifinale, tra Caffè Mazzini ed Edil Krea.

Luca Bottura