Sportec Cup 2019: stasera le semifinali Open calcio a 5 e 7

La Sportec Cup 2019 entra nel vivo. Il torneo, giunto alla quinta edizione, che si svolge allo Sportec Center di Gaglianico, ha terminato la fase a gironi ed è pronto ad eleggere le finaliste della categoria Open, sia a 7 che a 5, mentre negli Amatori si sono già disputate le semifinali.
Venerdì, nella prima semifinale, Pizza Flash è uscita sconfitta contro Ghastof/Bar La Favola con il punteggio di 5-2; Ghastof vola quindi in finale grazie alle reti di Ferraro, Achilli, Leviselli ed alla doppietta di Scanzio. A Pizza Flash non sono bastati i gol di Canova e Barbieri. Si giocheranno il primo posto anche i ragazzi della Pizzeria La Lucciola, che si sono imposti per 9-8 dopo i calci di rigore contro il Real Villaggio, che si accontenterà della finalina per il terzo. Tra i tempi regolamentari e supplementari sono andati a segno per La Lucciola Ferrero con una doppietta, Franzoni e Acquadro; per il Real Villaggio doppietta di Nitti e gol di Esposito e Bottone. La finale per il terzo e quarto posto si disputerà mercoledì alle ore 20:30; a seguire la finalissima che decreterà la vincente della Sportec Cup 2019, Categoria Amatori calcio a 7.
Per la categoria Open, questa sera si disputeranno le due semifinali. Alle ore 20:30, La Boita Locato campione in carica, e che vedrà in campo, tra gli altri, i due nuovi acquisti del Vigliano Giordano e Coppo, sfiderà Pizzeria Apicella, l'unica squadra che ha chiuso il girone a punteggio pieno, e che annovera tra le proprie fila il nuovo attaccante del Borgosesia Stefano Mancuso. A seguire ci sarà il match tra Fiat Cesaro e Ghost's Biella, ovvero la sfida tra i due nuovi compagni di squadra al Ceversama Umeroski e Filopandi. Chi vince andrà in finale, in programma venerdì alle ore 22.
Per il calcio a 5, a sfidarsi per raggiungere la finalissima ci saranno, sempre questa sera con inizio alle ore 20:30, Chimimetal contro Immobiliare Chiavi In Mano. A seguire L'altra semifinale, tra Caffè Mazzini ed Edil Krea.