Calciomercato - Il resoconto di tutti i movimenti della settimana - I AM CALCIO BIELLA

Calciomercato - Il resoconto di tutti i movimenti della settimana

La raffica domenicale
La raffica domenicale
BiellaCalcioMercato Dilettanti

E' stata una settimana davvero infuocata quella che volge al termine, e non solo per le temperature africane giunte sulla nostra provincia. Il calciomercato delle squadre locali ha avuto una netta accelerata negli ultimi sette giorni tra ufficialità e trattative di giocatori e staff tecnici e dirigenziali. 

In Eccellenza La Biellese lavora sottotraccia per costruire una squadra che faccia dello spirito di appartenenza la sua arma migliore, metodologia che in passato ha portato a buoni risultati e sicuramente la migliore per ripartire. Tante le uscite: Coppo, Virga, Marteddu e Testori, ma si attende solo l'ufficialità per i ritorni di Bocca e Sella. Trattative ben avviate anche con Messina, classe '01 quest'anno al Gozzano e Mercandino della Fulgor Ronco Valdengo. Le conferme di Bastianelli, Cremonte e Cabrini dovrebbero essere solo formalità.

In Promozione è il Vigliano a fare la voce grossa con ben 6 acquisti, tra i quali spiccano i nomi di Coppo, Virga e Pitarresi. Risponde presente anche il Città di Cossato con l'ufficialità di Marteddu e, indiscrezione dell'ultima ora sembra davvero vicinissimo anche il "sì" di bomber Romussi. La Fulgor Ronco Valdengo riabbraccia mister Marco Mellano e punta a confermare i suoi pezzi più pregiati, ma non sarà semplice viste le allettanti richieste a loro pervenute. Il nome nuovo è quello di Moussà Coulibaly, centrocampista del PDHA. 

In Prima Categoria in sordina il mercato della Chiavazzese (in stile La Biellese), ma non per questo avaro di trattative anche con nomi altisonanti sui quali spunta il nome di Romussi in sostituzione di Varacalli che probabilmente si trasferirà per motivi lavorativi. Ben avviata la trattativa con Somensi (20 gol l'ultima stagione), mentre il nome a sorpresa è quello di Finotto del Mongrando (pupillo del DS Rubini). In uscita Bullano (D. Varallo) e Alessandro Sassi con quest'ultimo che ha raggiunto l'accordo con la Valle Cervo Andorno. La VCA è molto vigile sulle occasioni pronte a presentarsi e ha sondato il terreno anche per il portiere Ferrari, visto il possibile addio di Pegoraro. Rientrano dai prestiti Pizza e Majolo. La nobile retrocessa Ponderano ha ufficializzato il duo Fiorini - Lucia ed è pronta ad accogliere il blocco Vigliano da dove sono vicinissime le firme del portiere Nelva e del centrocampista Emanuele. Il Ceversama vuole invece rinforzare la propria rosa pescando proprio da Ponderano da dove ha presentato diverse offerte ai giocatori che hanno vestito nerostellato (Acquadro e Filopandi su tutti). La Biogliese Valmos scommette su Luppi (8 reti) della Veo e cerca con insistenza una prima punta (pazza idea Sorrentino?). La neopromossa Torri Biellesi punta a confermare in blocco la rosa della promozione a cui si aggiungono dal La Cervo Botta, Chiarello e Vaglienti.

In Seconda Categoria pescano dalla categoria superiore Gaglianico e Mongrando. La squadra di mister Ferraro si assicura le prestazioni di Tara e vuole bomber Calise, c'è l'accordo con Ranotto di proprietà del Borgosesia. Mister Uccheddu, invece, vede impreziosita la sua rosa con gli arrivi di Serra e Motta Lorenzo. La Valle Elvo Occhieppese ha due nuovi uomini mercato, si tratta della coppia Monti - Multari. I due ds stanno cercando un terzino, svanito Chiarello si fionderanno su altri obiettivi, mentre per l'attacco è vivo il nome di Vincenzo Bottone. La Cervo vicina a Pegoraro, mentre si attende solo l'ufficialità per Stefani, Revolon e Logiacco.

Queste e tutte le trattative le trovi nel tabellone del calciomercato, sempre aggiornato in diretta --> CALCIOMERCATO LIVE

*Per il tabellone personalizzato di ogni squadra clicca sul nome squadra.

La Redazione