Città di Cossato- Altra ottima stagione tra le fila blues

Under 15 Città di Cossato
Under 15 Città di Cossato

Al termine di un'altra stagione sportiva coronata da buoni risultati l'U.S.D. Città di Cossato ha voluto ringraziare attraverso un comunicato stampa le intere componenti gialloblu.

"A poche settimane dalla conclusione di questa stagione sportiva, la società U.S.D. Città di Cossato, nelle persone del Presidente Bracco, del Vicepresidente Ghiglia e di tutta la Dirigenza, vuole esprimere i più grandi complimenti a tutte le squadre per come hanno rappresentato al meglio la Società.

Molti i sono stati i risultati sportivi positivi, molte le soddisfazioni raccolte e si è registrata una grandissima crescita dei ragazzi. Il sano atteggiamento competitivo ma sempre sportivo con cui i nostri Blues hanno affrontato le varie partite ha reso orgogliosa tutta la Società. La qualità di gioco espressa da tutti i gruppi è sempre stata di buon livello ed il miglioramento dei giocatori costante. Di questo diamo merito sia ai giocatori sia ai nostri allenatori, ai quali vanno i più profondi complimenti e ringraziamenti. L'attività di base ha ampliato il numero di iscritti e la partecipazione alle attività ludico calcistiche, dalle amichevoli ai tornei ed agli eventi della FIGC. La Scuola Calcio 'Alberto Gilardino' ha messo le basi per un'ulteriore crescita dei ragazzi, disputando numerose partite sia in ambito locale, regionale e nazionale, risultando spesso tra le migliori e mettendo in luce qualità tecnico-tattiche di ottimo livello. Anche i test match contro le società professioniste sono stati inesorabilmente positivi ed hanno evidenziato le qualità delle nostre squadre. L'Agonistica ha disputato una stagione sportiva davvero straordinaria; gli Under 14 hanno raggiunto il secondo posto nel campionato regionale  sono stati più volte associati ad un bel gioco. Gli Under 15 si sono superati e, dopo aver vinto il campionato lo scorso anno, hanno ottenuto la vittoria anche quest'anno, da imbattuti. Hanno per altro trionfato anche nella Biella's Cup. Anche gli Under 16 hanno sempre occupato zone di vertice nella classifica del loro campionato esprimendo un buon calcio. Obbiettivo raggiunto anche dagli Under 17, che grazie al dominio espresso nei play out hanno conquistato la salvezza stagionale. L'Under 19, orgogliosamente composta quasi interamente da rgazzi provenienti dal nostro settore giovanile, ha disputato un campionato straordinario, classificandosi al secondo posto. La Prima Squadra, da neo promossa, è andata ben oltre l'obbiettivo stagionale della salvezza, riuscendo a raggiungere la zona play off dopo essere stata in testa alla classifica per molte giornate. Una nota ancor più positiva arriva dalla presenza di alcuni "giovani" del nostro settore giovanile in prima squadra. Questa valorizzazione dei "nostri" ragazzi (ben 18 esordi in Prima Squadra negli ultimi tre anni) nasce nella Scuola Calcio e matura nell'Agonistica; anche quest'anno, tanti ragazzi sono migliorati e siamo sicuri che presto potranno solcare il prato verde dello Stadio Abate da protagonisti. La società cossatese ringrazia anche tutti i volontari ed gli sponsor che rendono possibile lo svolgimento dell'attività sportiva anno dopo anno.

Nell'attesa di una nuova stagione ricca di sorprese, complimenti a tutti per la grande annata sportiva, e sempre #fightforblues. "

Emanuele Colombo

Leggi altre notizie:CITTà DI COSSATO