Ceversama - Le novità tra conferme ed addii

Sarà ancora Cever per Umeroski
Sarà ancora Cever per Umeroski

Dopo l’amara retrocessione in Prima Categoria, giungono novità importanti da casa Ceversama riguardo la prossima stagione.

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità della riconferma dell’allenatore Martin Pellerei insieme a tutto il suo staff tecnico. Inoltre è ufficiale che faranno parte dei giallo-blu anche la prossima stagione il jolly Andrea Lauro, i due terminali offensivi Bajram Umeroski e Stefano Curtolo mentre sono iniziati in settimana i colloqui per trovare gli accordi per la permanenza di buona parte dello zoccolo duro.

In uscita, con percentuale molto alta, c’è il terzino Lorenzo Bocca: per lui potrebbe concludersi l'avventura in gialloblù, con diverse offerte giunte all'attuale capitano verronese; decisive le prossime settimane per la sua scelta. 

Appenderanno invece gli scarpini al chiodo visti i ripetuti problemi fisici il difensore Matteo Chieppa e il mediano Matteo Masserano. Per Chieppa potrebbe esserci una nuova avventura ad attenderlo: quella di allenatore delle giovanili. La sua carriera da tecnico potrebbe iniziare a La Biellese siccome la società bianconera ha già messo gli occhi sull’ex difensore giallo-blù per affidargli una squadra.

La società verronese, infine, dichiara di non opporsi per eventuali richieste di giocatori giovani in rampa di lancio, come Alessandro Urlati e Emanuele Apollo. Il Direttore del Ceversama Bifernino è stato chiaro riguardo questa situazione: “Se giungerà una richiesta da società di Promozione o più alte di categorie, sicuramente non ci opporremo e li cederemo in prestito; in caso contrario faranno parte della rosa del Ceversama anche il prossimo anno.”

Stefano Bellinazzo