Il Vigliano ospita il Caselle per il primo match point Promozione

Alta tensione a Vigliano per il match
Alta tensione a Vigliano per il match

La partita contro il Caselle (ore 15.30) per il Vigliano potrebbe rappresentare una vera e propria impresa da parte della formazione allenata da Marco Fiorini, in quanto in caso di vittoria i giallorossi otterrebbero il salto di categoria. Ad inizio stagione la squadra era tra le più competitive e l'obiettivo era quello di puntare ai playoff competendo anche per la vittoria del campionato, tutti obiettivi raggiunti, ma in pochi credevano nella possibilità di centrare la Promozione tramite gli spareggi promozione, cosa sempre difficile e complicata. 

Al Comunale di Vigliano è atteso il pubblico delle grandi occasioni in una delle partite che si annunciano tra le più difficili ed emozionanti del calcio, sia per il valore degli avversari e sia per l'alta posta in palio. Il Caselle è una squadra molto esperta, come visto in semifinale di Coppa Piemonte contro la Chiavazzese, ed ha dalla sua numeri importanti durante la stagione regolare: 70 gol fatti e 21 subiti (miglior difesa girone C). Festeggiare la vittoria davanti ai propri tifosi sarebbe qualcosa di davvero esaltante per capitan Antoniotti e compagni, ma in caso i giallorossi non trovassero la loro giornata migliore dovranno essere bravi a mantenere la lucidità per poi giocarsi il tutto per tutto nell'ultimo turno del quadrangolare contro il Barcanova (altra squadra a 3 punti).

Mister Fiorini non potrà contare ancora sul lungodegente Mauro Pellegrino, spazio allora ad Antoniotti e Zanino in mediana. In difesa, davanti a Nelva, ci saranno Zorio, Rega, Gaio e Romagnoli. In avanti Beltrame partirà ancora dal primo minuto con Sorrentino che verrà utilizzato a gara in corsa come spacca partita o per gestire un risultato favorevole. Dietro Beltrame agiranno Emanuele, Damas e Marra ('95,'95 e '96) che grazie alla loro giovane età potrebbero trovare quella fantasia necessaria per indovinare la giocata decisiva in una partita che si giocherà sul filo del rasoio con il Caselle che dovrà fare di tutto per non perdere e mantenere aperta la possibilità di giocarsi l'accesso in Promozione.

PROBABILE FORMAZIONE

Vigliano (4-2-3-1): Nelva Pasqual; Zorio, Rega, Gaio, Romagnoli; Zanino, Antoniotti; Emanuele, Damas, Marra; Beltrame. All.: Fiorini.

Segui le gare playoff in diretta cliccando qui --> AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

La Redazione

Leggi altre notizie:VIGLIANO