Torneo degli Enti 2019- Primo trionfo per Seab - I AM CALCIO BIELLA


Torneo degli Enti 2019- Primo trionfo per Seab

Seab, vincitori del torneo
Seab, vincitori del torneo
BiellaTornei

La prima volta non si scorda mai: Seab si aggiudica il Torneo degli Enti 2019, l'evento sportivo di calcio a 7 organizzato dallo Csen di Biella disputatosi allo Sportec Center di Gaglianico.

Ieri sera, martedì 4 giugno, sono andate in scena le ultime due partite della manifestazione. Alle 20 si è disputata la finale valida per il terzo e quarto posto tra Commercialisti e Carabinieri, dove i primi si sono aggiudicati la vittoria vincendo 3-2; a segno Marchesi (doppietta) e Machieraldo per i Commercialisti, mentre Rinaudo e Canfora siglano le reti dei Carabinieri. Nella finale valida per la vittoria del torneo, tra Seab e Polizia di Stato, si sono registrate tantissime emozioni. Dopo un inizio bloccato dai tatticismi, Seab sono passati in vantaggio grazie al gol di Dani chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Polizia prova a rendersi pericolosa e sfiora il pareggio: solo il palo interno seguito dal salvataggio sulla riga di porta impedisce il totale equilibrio in campo. Col passare dei minuti la Polizia non sfrutta le occasioni create e subisce altre due reti: a segno Lo Verde e nuovamente Dani. Nel finale di gara accorcia le distanze la Polizia con la rete di Fusco che fissa il finale sul 3-1 e sancisce i vincitori del torneo. A fine gara il presidente dello Csen Biella Mauro Benedetti ha consegnato i premi di squadra ed individuali alle formazione e ai protagonisti. Da registrare la grandissima affluenza di pubblico sugli spalti e a bordo campo durante l'intera manifestazione.

Per concludere è infine intervenuto Bruno Barone, referente calcistico del Comitato Provinciale. "Siamo molto contenti del lavoro svolto per questa seconda edizione realizzata dallo Csen Biella- spiega- Ringraziamo gli sponsor e i tanti spettatori presenti alle gare finali. Questo è il risultato di una buona organizzazione e noi continuiamo il nostro percorso". Ma il calcio non va mai in vacanza. Tra qualche giorno Biella sarà rappresentata dalle squadre vincitrici del campionato amatoriale di calcio a 5 e della Winter Cup ai nazionali di Rimini. "Accompagnerò le squadre in questa avventura- conclude Barone- e proveremo a portare il titolo nazionale a Biella.

Emanuele Colombo