Playoff Promozione - Una FR Valdengo da sogno approda in finale

Jacopo Marazzato, bandiera e bomber
Jacopo Marazzato, bandiera e bomber

Nella semifinale playoff di Promozione, la Fulgor Ronco Valdengo non si è fatta intimorire dal gol dello svantaggio siglato da Sinato ed ha sconfitto con un netto 3-1 il forte Ivrea 1905 grazie alle reti di Jacopo Marazzato su rigore, Mercandino e, per chiudere, del giovane rivelazione Manzano. Con questa splendida vittoria i rosso-blu accedono alla finalissima che decreterà la squadra che la prossima stagione prenderà parte al campionato di Eccellenza e, se questa fosse proprio la Fulgor Ronco Valdengo, ecco che avremmo due formazioni biellesi nella categoria appena al di sotto della Serie D.

Sul campo neutro, ancora da definire (probabile Vische), la squadra di mister Davide Modenese se la vedrà con il CBS Torino: compagine che ha sconfitto per 2-3 il Pedona Borgo San Dalmazzzo. L'ultima partita di fuoco è in programma per domenica 9 giugno con il fischio di inizio alle ore 15:30.

Comunque vada, per la squadra di Romussi e compagni si tratta di una stagione prestigiosa e la promozione in Eccellenza sarebbe la ciliegina sulla torta che nessuno ad inizio stagione si sarebbe mai aspettato. Da sottolineare come per mister Modenese e tutti gli ex Cavaglià presenti ora in rosa a Valdengo quella di domenica sarà la seconda finale playoff in Promozione in tre stagioni.

Stefano Bellinazzo

Leggi altre notizie:FULGOR RONCO VALDENGO