Playout stregati per Ceversama e Ponderano: retrocesse entrambe

La rete di Umeroski illude il Cever
La rete di Umeroski illude il Cever

Finisce in maniera amara la stagione di Ceversama e Ponderano, entrambe sconfitte nello spareggio Playout e condannate quindi alla retrocessione in Prima Categoria. Tanta delusione per le due società biellesi, che in seguito ad un campionato di alti e bassi falliscono il rispettivo obiettivo stagionale. 

Perde tra le mura amiche il Ceversama, sconfitto al termine di una partita tirata e combattuta dalla Dufour Varallo, che sembra nell'arco dei 90 minuti patire meno l'emotività della partita e riesce a ottenere la propria salvezza. Le cose sembravano essersi messe bene per la formazione di mister Pellerei, passata in vantaggio grazie all'incornata di Umeroski, salvo poi subire la doccia gelata appena prima dell'intervallo, quando l'arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti, trasformato da Mangolini. Nella ripresa i neroverdi sfruttano l'inerzia scaturita dal pari e creano i maggiori pericoli, intervallati da due occasioni del bomber macedone, che prima spara alto da buona posizione, poi si vede annullare un goal per fuorigioco. Ne approfittano i vercellesi per siglare la rete del definitivo 1 a 2, con il colpo di testa di Apicella che condanna i gialloblù. Ceversama che sin dalla prossima settimana lavorerà per gettare le basi e riconquistare immediatamente la categoria perduta. 

Non fa sconti il Dormelletto che liquida il Ponderano con un rotondo 3 a 0. La squadra di mister D'Ambrogio saluta la Promozione dopo un solo anno, al termine di una stagione deludente, caratterizzata da numerosi alti e bassi e costernata di infortuni. La rete di Sacco sul finire del primo tempo sblocca il match, con lo stesso numero 9 che replica a metà della ripresa. Nel mezzo le proteste dei nerostellati per un goal annullato a Petrillo per fuorigioco. Friddini e compagni ci provano, ma sono ancora i padroni di casa a trovare la via del goal, stavolta su calcio di rigore grazie a Giani

ph. Veronica Sellone

La Redazione

Leggi altre notizie:PONDERANO CE.VER.SA.MA. BIELLA