Playoff - Il Vigliano elimina la Chiavazzese e continua la sua corsa

Chiavazzese-Vigliano
Chiavazzese-Vigliano

Alla fine, dopo una lunghissima battaglia, è il Vigliano a vincere e a passare il turno dei playoff di Prima Categoria. Centoventi minuti non sono bastati alla Chiavazzese per poter accedere al secondo turno perché i giallo-rossi, pochi istanti prima del termine dei tempi supplementari, hanno trovato la rete dell’1-2 con Beltrame.

La partita tra i ventidue giocatori in campo è stata estremamente corretta con “tensione da risultato” da entrambe le parti: due squadre che si sono equivalse per tutto l’arco dell’incontro sotto ogni aspetto ma a decidere le sorti del match è stata la doppia espulsione in casa Chiavazzese e i padroni di casa, trovandosi in 9 viste le doppie ammonizioni comminate a De Simone e Bullano, non sono riusciti a contrastare le offensive letali dei cugini ospiti. Apre le danze Varacalli nel secondo tempo e, al 27’, Emanuele ristabilisce la parità siglando di testa il gol dell’ex. La Chiavazzese tenta con le unghie e con i denti di mantenere il punteggio maturato ma Beltrame a 2’ dal termine gela la tifoseria locale, mandando in estasi il popolo giallo-rosso.

Il Vigliano continua la sua corsa verso la Promozione e domenica prossima affronterà la Strambinese su campo esterno e questa sarà un’altra partita da dentro o fuori.

CHIAVAZZESE-VIGLIANO 1-2 (d.t.s.)

Chiavazzese (4-4-2): Depperu, Rossetto, Licheri, Sacchet, Foglia Crosa, Bullano, De Simone, Ranotto (29’ st Rahmi), Varacalli (38’ st Degnan, 15’ pt.s. Marcantoni), Bottone M. (11’ st.s. Giroletti), Giglio (9’ pt.s. Sassi). A disp: Abdel Magid, Casana, Liuni, Giunta. Allenatore: Pertel.

Vigliano (4-3-3): Nelva Pasqual, Zorio, Romagnoli, Zanino (12’ st Pareschi), Rega, Gaio, Emanuele (15’+3 st.s. Garitta), Antoniotti, Beltrame, Damas (9’ pt.s. De Souza), Marra. A disp: Maserati, Negro Pet, De Lorenzi, Peveraro, Itua, Banino. Allenatore: Fiorini.

Arbitro: Bonomo (Collegno)

Marcatori: 9’ st Varacalli (C), 27’ st Emanuele (V), 13’ st.s. Beltrame (V).

Note: espulsi per doppia ammonizione De Simone e Bullano per la Chiavazzese

Stefano Bellinazzo