Playoff Prima Cat.- Chiavazzese-Vigliano: è come una finale - I AM CALCIO BIELLA


Playoff Prima Cat.- Chiavazzese-Vigliano: è come una finale

Vigliano-Chiavazzese match di campionato
Vigliano-Chiavazzese match di campionato
BiellaPrima Categoria Girone B

E' giunto il momento più atteso di tutto il campionato: i playoff. A contendersi il passaggio al secondo turno della fase finale saranno la Chiavazzese di mister Pertel ed il Vigliano del tecnico Fiorini. Due compagini molto forti che hanno disputato una regular season allo stresso livello con i blu-cremisi classificatisi terzi e i giallo-rossi quarti con solamente due punti di distacco l'una dall'altra. Un match da dentro o fuori con la Chiavazzese che parte dalla prima posizione della griglia di partenza vista la posizione finale in graduatoria: per la squadra di Pertel basterà anche solo un pareggio maturato nei 120' mentre, per il Vigliano, la vittoria è d'obbligo per poter andare a disputare il secondo turno contro la Strambinese sul terreno di gioco torinese. La sfida di fuoco che verrà disputata al 'Cavicchioli' di Occhieppo Inferiore con inizio alle ore 15:30, prevederà sicuramente un incontro esaltante, proprio come ogni derby sa regalare, vista l'elevata posta in palio.

Partendo dalla compagine di casa, la Chiavazzese, vediamo che i blu-cremisi saranno privi dello squalificato Mihaila e degli infortunati Giunta, Pulze e Conte. Dopo la fantastica vittoria della Coppa Piemonte della scorsa settimana, l'allenatore chiavazzese dovrebbe riconfermare lo stesso “starting XI” di partenza con la sola modifica a centrocampo con Ranotto che dovrebbe rilevare il posto di Mihaila.

Passando alla squadra ospite, il Vigliano, il coach viglianese dovrà fare a meno anche lui di una pedina fondamentale: Sorrentino, squalificato. A lui si aggiungono anche Pella e Castagnetti fermi in infermeria. Fiorini è orientato verso il 4-3-3 con Damas, Antoniotti e Zanino a formare la diga mediana. In difesa spazio fin dall’inizio al terzino Garitta. Certi del posto dal 1' Marra ed Emanuele a supporto della punta Beltrame. 

PROBABILI FORMAZIONI

CHIAVAZZESE (4-4-2): Depperu; Rossetto, Foglia Crosa, Bullano, Licheri; De Simone, Ranotto, Sacchet, Bottone M.; Giglio, Varacalli. Allenatore: Pertel.

VIGLIANO (4-3-3): Nelva Pasqual; Garitta, Gaio, Rega, Romagnoli; Damas, Antoniotti, Zanino; Marra, Beltrame, Emanuele. Allenatore: Fiorini.

Segui qui il live match del derby playoff!

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche