Torri, vittoria che non basta. La Vischese vola in Prima Categoria

Serra, in rete con le Torri
Serra, in rete con le Torri

Le Torri Biellesi battono 5-1 in trasferta il Mongrando, ma, in virtù del successo della Vischese per 4-1 sul Livorno Ferraris, non riescono a coronare il sogno del sorpasso all'ultima giornata. La Vischese, dopo un campionato dominato, vince e viene promossa con merito in Prima Categoria, nonostante qualche sofferenza solo nel finale grazie ad un grande cammino delle Torri, capaci di rimanere in corsa fino alla fine. Per la squadra di Gariazzo in rete due volte Didioni, Serra, Della Selva e Marinoni. Per il Mongrando, gol della bandiera firmato Gozzi.

Al quarto posto si piazza la Valle Elvo Occhieppese, che batte 2-1 l'Andezeno e supera il Gaglianico, andando così a sfidare nei playoff lo Sciolze in trasferta. Feletti e un autogol portano la squadra di Missaggia al quarto posto.

A sfidare le Torri Biellesi sarà il Gaglianico, che impatta 2-2 contro il Tridinum, scivolando così al quinto posto. Reti biancoblu firmate da Disderi e Mania. Le due squadre si ritroveranno venerdì a Gaglianico, per giocarsi il quarto di finale d'andata della Coppa Piemonte.

Le altre due biellesi vengono entrambe sconfitte; La Cervo cade in casa per 3-1 contro il Castiglione, mentre il Lessona viene battuto per 1-0 dal Lenta. Entrambe le compagini non avevano comunque più obiettivi da raggiungere.

I verdetti: 

La Vischese vince il campionato e sale direttamente in Prima Categoria. 

Torri Biellesi, Sciolze, Valle Elvo Occhieppese e Gaglianico ai playoff. 

Piemonte Sport e Lenta retrocesse in Terza Categoria. 

Luca Bottura