TDR 2019 - Femminile, Piemonte Valle D'Aosta campione d'Italia

Piemonte Femminile campione!
Piemonte Femminile campione!

La Rappresentativa Femminile del Piemonte Valle D'Aosta è campione d'Italia grazie alla vittoria per 3 a 1 in finale contro la Liguria. Le ragazze di mister Riccardi coronano così il sogno di aggiudicarsi l'ambito Trofeo grazie ad un cammino perfetto nella competizione fatto di sole vittorie. Il Piemonte Femminile torna così sul trono dopo le vittorie nel 2010 e 2011.

Dopo lo svantaggio iniziale la selezione piemontese ha dimostrato grande maturità riuscendo a trovare il pari prima del duplice fischio con il gol di Francesca Mellano. Nella ripresa il vantaggio siglato da Giorgia Aloi e terza rete messa a segno da Giada Bagnasco che ha chiuso praticamente il match con le ragazze di mister Riccardi bravissime nella gestione del vantaggio senza correre rischi. Dopo 5' di recupero l'urlo di gioia: il Piemonte è campione! Complimenti Ragazze!

FEMMINILE

LIGURIA – PIEMONTE V.D.A. 0 – 2

RETI: 16' aut. Zecchino (L), 44' rig. Mellano; 12'st Aloi, 29'st Bagnasco.

LIGURIA: Parodi; Basso, Brucci (1'st Rizzo), Ferrea, Giuliana, Isoeri, Luccisano (16'st Giusto, 24'st Del Verme), Moscamora, Poletto, Vecciu (1'st Barbieri), Ymeri. A disp. Serravalli, Bernat, Famà, Rizzuto, Solari. All. Maggi.

PIEMONTE VDA: De Filippo; Sorleto, Sala, Ponzio (4' Colombero), Bagnasco, Accoliti (21' Papagna), Aloi, Ottone (29' Faudella), Frasson, Mellano (27'st Gennari), Zecchino. A disp. Serale, Beccaria, Biggi, Ghibaudo, Oberoffer. All. Riccardi.

La Redazione