Tornei - A Cossato "Gioca anche tu la Champions" - I AM CALCIO BIELLA


Tornei - A Cossato "Gioca anche tu la Champions"

squadre partecipanti
squadre partecipanti
BiellaCalcio Giovanile

Weekend di Pasqua che vedrà svolgersi, per il decimo anno consecutivo, presso lo Stadio Ezio Abate di Cossato una tra le manifestazioni sportive più importanti del calcio locale, il Torneo Pasquale organizzato dall’U.S.D Città di Cossato. “Gioca anche tu la Champions”, così intitolata la competizione, prenderà inizio sabato 20 per terminare lunedì 22, con la domenica di Pasqua di riposo. 32 saranno le squadre partecipanti, provenienti da Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, proprio a testimoniare come la manifestazione stia raggiungendo livelli di grande importanza. Tutti i membri della società cossatese saranno impegnati, oltre cinquanta persone tra allenatori, dirigenti e volontari, grazie ai quali la maggior parte del lavoro non sarebbe possibile. L’obbiettivo della manifestazione è trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Le squadre partecipanti, divise nei due anni di pulcini 2008 e 2009 e primi calci 2010, sono: le piemontesi Città di Cossato, Piedimulera, Fulgor Ronco Valdengo, San Francesco, Bluè Bellinzago, Ivrea Banchette, Ponderano, Accademia Torino, Cureggio, Gattinara, Baveno, Azeglio, Torromino, Voluntas Suna, Fulvius Valenza, Alpignano, Tronzano, Alicese, Vilianensis, Veruno; le lombarde Cenegrate, Martiri Legnano e Nova Guissano; le valdostane Aosta e Gran Paradis.

Sabato 20 si sfideranno i 12 team di pulcini 2008, divise in tre gironi da quattro squadre. Stessa divisione spetta ai pulcini 20009, che disputeranno le partite nella giornata di Pasquetta, lunedì 22, cosi come i primi calci 2010, uniti in un unico girone formato dalle restanti otto formazioni.  

Emanuele Colombo