Eccellenza girone A - Verbania, ecco la svolta del campionato! - I AM CALCIO BIELLA


Eccellenza girone A - Verbania, ecco la svolta del campionato!

Manca poco per il Verbania
Manca poco per il Verbania
NovaraEccellenza Girone A

Derby del lago Maggiore felice per il Verbania che batte il Città di Baveno (3-1) raccogliendo l'inatteso regalo arrivato dalla Valle d'Aosta dove il PDHA pareggia inaspettatamente con La Pianese (4-4) una gara incredibile, che i valdostani perdevano 0-3 per poi passare in vantaggio 4-3 fino all'epilogo finale. Il +4 in classifica dice che al Verbania, nei due turni che mancano al termine del campionato, manca una vittoria per festeggiare matematicamente la promozione in Serie D che in casa biancocerchiata ormai si comincia ad assaporare.

La frenata del PDHA ridà fiato anche all'Accademia Borgomanero che dopo aver vinto nell'anticipo di mercoledì contro il Lucento (3-1) ritorna a sperare di poter disputare i playoff: in questo momento i punti dalla formazione di Cusano sono ancora dieci ma non è ancora detto che nei 180' che mancano da qui alla fine non si possa rosicchiare il punto che serve alla truppa di Ferrero. Una speranza che mantiene viva anche l'Aygreville, vittorioso a Biella (1-2) e a ridosso degli agognini a cui contendono la terza piazza. Nulla da fare invece per la Pro Eureka perché il pareggio di Cigliano contro l'Orizzonti United (1-1) suona come una sentenza per i torinesi di Tosoni a cui il quinto posto non servirebbe a nulla.

In zona playout sorride il Borgovercelli di Moretto a cui i tre punti conquistati contro il Vanchiglia (3-1) valgono un balzo importante in classifica: l'obiettivo dei vercellesi è il quint'ultimo posto che stanno contendendo a La Pianese e che potrebbe valere la salvezza senza passare dai playout perché Orizzonti United e Arona (nonostante il pareggio dei lacuali a Romentino con la Ro.Ce., 1-1) stanno scivolando a braccetto in Promozione. Non è però fuori dalla lotta neanche il Le Grange Trino a cui il pareggio interno con l'Alicese (1-1) non basta per archiviare la salvezza.

Campionato, ci si avvia verso il game over? - Tutti i risultati del 28° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese