Juniores Regionale A- La Biellese vince e torna in vetta

La Biellese
La Biellese

Colpo di scena nella quartultima giornata del campionato juniores regionale, gruppo A. La Biellese è padrona del derby contro la Fulgor Ronco Valdengo, vincendo con un netto 3-1. Per i padroni di casa a segno il solito Lavecchia, che purtroppo non basta di fronte alle reti di Hadiry, Facchetti e Scaramuzzi. I bianconeri di mister Rossi sono ora la capolista, con un punto di vantaggio sul Città di Cossato. I blues subiscono infatti una sconfitta, che non arrivava dalla diciassettesima giornata, di misura in casa degli Orizzonti United: finisce 1-2 con rete di Nocella. I giochi per la vittoria del girone sono ancora ampiamenti aperti e non è da escludere nessun’altra sorpresa nell’arco degli ultimi tre match.

Tra le altre partite spiccano le sconfitte dell’Accademia Borgomanero, in casa per 3-1 contro lo Sparta Novara, che riapre la corsa per la salvezza, e dell’Alicese a Ovada: finisce 3-0 per la formazione locale, che balza a metà classifica. Stesso risultato al triplice fischio anche per l’Arona; a farne le spese è la Santostefanese. Completano la ventisettesima giornata tre pareggi: Borgovercelli-Omegna 0-0, Trino-Canelli 1-1 e finisce 2-2 tra Romentinese e Alfieri Asti. La corsa per scappare dalla zona playout ed evitare una possibile retrocessione resta molto aperta; la classifica vede ben sette squadre in sei punti e qualche scontro diretto determinante nelle ultime tre giornate.

Classifica aggiornata alla 27° giornata

La Biellese 59; Città di Cossato 58; Accademia Borgomanero 1961 48; Alicese Calcio 48; Romentinese e Cerano 46; L.G. Trino 40; Alfieri Asti 39; Ovadese Silvanese 36 Borgovercelli 34; Santostefanese 34; Orizzonti United 34; Canelli Sds 1922 33; Sparta Novara 32; Arona Calcio 30; Fulgor Ronco Valdengo 19; Omegna 1906 16.

Emanuele Colombo