La Chiavazzese fa suo il derby e sogna. Bioglio: un tris per i playoff - I AM CALCIO BIELLA


La Chiavazzese fa suo il derby e sogna. Bioglio: un tris per i playoff

Michael Bottone, gol per lui nel derby
Michael Bottone, gol per lui nel derby
BiellaPrima Categoria Girone B

Nella stracittadina più sentita del biellese tra Valle Cervo Andorno e Chiavazzese vincono i blu-cremisi per 0-3. Apre le marcature dopo pochi istanti Varacalli per poi continuare con Bottone (rete su rigore) e infine Mihaila che chiude definitivamente la contesa. La Valle Cervo Andorno resta in zona playout, ma pur sempre salva per via dei punti che li separano dal penultimo posto; la Chiavazzese si fionda a due lunghezze di distanza dalla Strambinese capolista e ad appena un punto dal Santhià.

Sonoro 0-3 della Biogliese ValMos in casa del River Sesia. I lanieri, grazie alle reti di Ottino, Calise ed Esanu, si portano a -2 dalla prima posizione utile per i playoff ora occupata dalla Pro Roasio. River Sesia terzultimo a quota 24 punti.

Solo un pareggio per 0-0 del Vigliano contro le Scuole Cristiane. I giallo-rossi non riescono a scardinare la difesa vercellese e, così, si vedono scappare via la Chiavazzese in classifica. Biellesi fermi a 47 punti, a -4 appunto dai blu-cremisi, ma pur sempre saldi in quarta posizione. Le Scuole Cristiane allungano sulla zona playout portandosi a +3 dalla Valle Cervo Andorno.

Nulla da fare nuovamente per l'FC Biella che esce sconfitta di misura dal campo della Virtus Vercelli per 2-1. Rete per i biellesi siglata da El Azhari. Con questa sconfitta l'FC Biella non riesce a trovare il primo punto stagionale, rimanendo dunque sempre ultima a quota zero punti. I vercellesi giallo-neri stazionano in tredicesima piazza andando a -8 punti dalla salvezza diretta.

Tra Stay O' Party e Strambinese finisce 2-2. I padroni di casa riescono a riprendere il match proprio all'ultimo grazie al solito Arfuso, autore della rete del pareggio. I casalesi sono decimi in graduatoria con 34 punti mentre i torinesi di Strambino mantengono la vetta della classifica con 53 punti, a +1 sul Santhià. L'Azeglio liquida con un netto 4-1 lo Junior Pontestura; i torinesi alloggiano al centro della classifica a quota 38 punti. Gli sconfitti di questo match sono ad una lunghezza di vantaggio proprio dall'Azeglio. Il Santhià non riesce ad avere la meglio sulla penultima della classe: la Virtus Saluggese. La partita termina 2-2 con le due compagini che si spartiscono così la posta in palio. Santhià sempre secondo a -1 dal primo posto, mantenendo un vantaggio di un punto sulla Chiavazzese. La Virtus Saluggese mantiene la penultima piazza a quota 12 punti. 1-1 invece tra Pro Palazzolo e Pro Roasio: i vercellesi di Palazzolo Vercellese con 36 punti si trovano ad occupare il nono posto mentre, la Pro Roasio, mantiene ben salda la sua posizione all'interno della zona playoff.

Risultati e classifica aggiornata alla 25^ giornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche