Prima B - Tre punti preziosi per Chiavazza e Bioglio. Vigliano a vuoto

Giunta (Chiavazzese) oggi in gol
Giunta (Chiavazzese) oggi in gol

Sconfitta esterna per il Vigliano che nel big match di giornata esce sconfitto dal Pairotto di Santhià per 2-0. Dopo questo incontro i giallo-rossi cedono la terza posizione alla Chiavazzese e si vedono distanti dalla capolista Strambinese di 6 lunghezze. Il Santhià rimane attaccato al primo posto con un solo punto di ritardo. 

Vittoria preziosa per la Chiavazzese contro i torinesi dell’Azeglio. Giunta e compagni sconfiggono gli ospiti per 3-2 grazie alle reti di De Simone, Giunta (rigore) e Varacalli. Blu-cremisi in terza piazza a -4 dalla Strambinese; lacuali ottavi con 35 punti.

La Biogliese ValMos fa suo il derby contro l’FC Biella. La sfida biellese termina 2-0 a favore dei padroni di casa con Calise ed Ottino che firmano la vittoria bianco-rossa. Valmossesi che si riprendono con questa vittoria e vanno così a 4 punti di distacco dal sesto posto. FC Biella chiude la classifica con 0 vittorie e 0 pareggi. 

Altri tre punti persi per la Valle Cervo Andorno che, dopo essere stata in vantaggio per 2-0, si fa riprendere e poi superare dalla Virtus Vercelli. Nell’incontro terminato 2-3 per i vercellesi, timbrano le reti per i valligiani Somensi e Ferrero. Gli scacchi restano così in dodicesima posizione - per ora salvi visto il divario di 19 punti dalla penultima - mentre la Virtus Vercelli, con 22 punti, è al terzultimo posto. 

La Strambinese si conferma capolista vista la vittoria di misura per 1-0 sul River Sesia. I “blues” non arrestano la loro corsa al titolo mentre i novaresi alloggiano in tredicesima piazza a -6 dalla Valle Cervo Andorno. Lo Junior Pontestura si sbarazza della Pro Palazzolo per 2 reti ad una. I padroni di casa casalesi restano aggrappati al sesto posto che risulta distante un solo punto. Gli sconfitti di giornata stazionano sempre a metà classifica con 35 punti in compagnia dell’Azeglio. Pari e patta tra Scuole Cristiane e Stay O’ Party: incontro che termina 2-2. Vercellesi fuori dalla zona playout e Stay O’ Party appena sopra di un punto. La Pro Roasio suda freddo contro la Virtus Saluggese ma alla fine vince il match per 2-1. La squadra di mister Peretti si tiene stretto il quinto posto (posto utile per partecipare ai playoff) e i saluggesi occupano sempre la penultima posizione con 11 punti. 

Risultati e classifica aggiornata alla 24ª giornata

Stefano Bellinazzo