Venaria k.o, super Caselle, pari S.Giorgio. Villar-Chiavazzese 4-5!

Varacalli a segno nel finale
Varacalli a segno nel finale

Non sono mancati i colpi di scena nella serata dell'andata dei quarti di finale di Coppa Piemonte di Prima Categoria. Andiamo a vedere nel dettaglio cos'è successo.

Il Venaria conosce per la prima volta in stagione il sapore della sconfitta. A farglielo scoprire è stata la formazione alessandrina dell'Ovadese, corsara al Don Mosso per 0-1 grazie al gol di Barbato ad inizio secondo tempo. Ora i cervotti saranno costretti a vincere ad Ovada per accedere alle semifinali.

Clamoroso 4-5 invece tra Villar PerosaChiavazzese. I biellesi vanno in vantaggio dopo 15' con Mihaila ma i gialloblu la ribaltano prima dell'intervallo grazie alla doppietta di Gioia. A metà ripresa Vertullo porta il punteggio sul 3-1 ma è a questo punto che la Chiavazzese ha una reazione rabbiosa: nel giro di due minuti i rossoblu trovano due gol con Bottone e Giglio e ristabiliscono la parità. A cinque minuti dalla fine Mattia Martin trova il nuovo vantaggio ma nel recupero succede l'impensabile: Varacalli al 46' e Bullano al 49' firmano la parità e il controsorpasso della Chiavazzese che torna così a casa con un successo pesantissimo. Ai ragazzi di Wellmann servirà un'impresa per ribaltare il risultato al ritorno.

Colpaccio in trasferta anche per il Caselle che passa 0-3 in casa della Stay O'Party. A firmare la vittoria dei rossoneri ci hanno pensato nella ripresa Mattia Palma, Luca Rucchione e Paolo Solazzo. Un tris fulminante che ha steso gli astigiani e messo la qualificazione sui binari di Caselle.

Beffa infine per il San Giorgio Torino che ha accarezzato il sogno di tornare a casa con una vittoria da Savigliano. Quattrocchi e Cifarelli avevano messo la partita sui binari delle violette ma al 95' i cuneesi hanno trovato il pareggio per 2-2. Si tratta comunque di un buon risultato per Ruvolo e compagni in vista del ritorno.

Luca Scanavino