Seconda C - Il Gaglianico riapre il campionato! Torri e VEO esultano - I AM CALCIO BIELLA


Seconda C - Il Gaglianico riapre il campionato! Torri e VEO esultano

Teagno, in gol col Mongrando
Teagno, in gol col Mongrando
BiellaSeconda Categoria Girone C

Colpaccio Gaglianico, che espugna il campo della capolista La Vischese e si porta a -4 dalla vetta. L'1-0 finale porta la firma di Scaramuzzi, dopo una partita praticamente perfetta della squadra allenata da Ferraro.

Ad approfittarne dello stop della capolista sono le Torri Biellesi, che vincono 3-2 nel finale contro il Castiglione e agganciano la vetta della classifica. Reti firmate da Crispo, Didioni e Montonera.

Vittoria importante anche quella della VEO sul campo del Lessona. Per i biancorossi, quinti con 30 punti, doppietta di Musso; in mezzo il pareggio momentaneo di Ramella Cravaro su rigore. Lessona sempre terzultimo.

Anche La Cervo non fallisce e conquista la seconda vittoria consecutiva; Tridinum regolato 2-0 grazie ai gol di Ferla e Leo su rigore. Nel mezzo, un penalty fallito dallo stesso Ferla. Biancoblu sesti ad un punto dai playoff.

Pari del Mongrando contro lo Sciolze. 1-1 con rete di Teagno e playoff ora distanti 5 lunghezze. Punto comunque importante contro una delle squadre pretendenti al titolo.

Nelle altre gare, primo successo del Piemonte Sport che espugna Andezeno con un secco 3-0 e riapre il discorso salvezza, lontana 6 punti; il Livorno Ferraris invece ipoteca la permanenza in categoria grazie al 2-0 al Lenta.

La classifica dopo diciassette giornate.

Luca Bottura

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche