Prima B- Il Vigliano è al settimo cielo! Vittorie per VCA e Biogliese - I AM CALCIO BIELLA


Prima B- Il Vigliano è al settimo cielo! Vittorie per VCA e Biogliese

Fiorini, allenatore Vigliano
Fiorini, allenatore Vigliano
BiellaPrima Categoria Girone B

Il Vigliano vince per 3-2 il derby contro la Chiavazzese e ribalta la classifica. Partita molto combattuta e ricco di emozioni. Le reti dei padroni di casa sono state messe a segno da Banino, Beltrame e dal baby De Souza: poi espulso. Per i blu-cremisi doppietta di Varacalli. I giallo-rossi scavalcano così la Chiavazzese e agguantano il secondo posto a -3 dalla Strambinese. Chiavazzese quarta con 41 punti.

Sconfitta di misura per l’FC Biella che esce sconfitta dal campo di casa dal Santhià per 0-1. Lanieri sempre ultimi e granata secondi a pari merito con il Vigliano.

Vittoria extra-large messa a segno dalla Biogliese ValMos contro le Scuole Cristiane. I valmossesi vincono per 4-2 grazie alle reti di Calise (doppietta), Esanu e Scaccianoce. La formazione di mister Inglesi è al settimo posto mentre i vercellesi, con questa sconfitta, sono a -4 dalla zona salvezza. 

Tre punti importantissimi per la Valle Cervo Andorno che, per merito di Brazzale e Rizzo autori dei gol, si sbaraglia della Virtus Saluggese risollevandosi così dalle zone basse della graduatoria conquistando la decima piazza. Saluggesi sempre inchiodati al penultimo posto con 11 punti. 

La capolista Strambinese vince per 2-0 contro la Virtus Vercelli. I torinesi mantengono ben salda la prima posizione incrementando il vantaggio sulla seconda a 3 punti. I giallo-neri di Vercelli, con 17 punti, restano al terzultimo posto. Tra River Sesia e Pro Roasio termina 1-1. I padroni di casa sono a -4 dallo Stay O’ Party mentre, la Pro Roasio, resta in zona playoff. Lo Junior Pontestura, con il pareggio per 1-1 contro lo Stay O’ Party, conquista la sesta posizione e continua nel momento positivo. I casalesi scivolano in undicesima posizione a quota 29 punti. La Pro Palazzolo strappa una vittoria per 2-1 contro l’Azeglio andando così ad occupare la nona piazza agganciando proprio gli avversari di giornata. 

Risultati e classifica aggiornata alla 21ª giornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche