IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Rahmi (Chiavazzese), in gol nel derby
Rahmi (Chiavazzese), in gol nel derby
BiellaPrima Categoria Girone B

CHIAVAZZESE 9

Come da copione, la Chiavazzese archivia senza esitazioni la sfida contro il fanalino di coda FC Biella, con il punteggio di 7-0. In un match dominato in lungo ed in largo dai blu-cremisi, i ragazzi del tecnico Zucca si sono confermati nuovamente una formazione che ha tutte le carte in regola per poter fare il salto di categoria. Se questa è stata una partita in cui la Chiavazzese ha potuto “tirare il fiato”, dalla prossima c’è da fare sul serio sul difficile campo di Recetto contro il River Sesia se non si vuole cedere nuovamente il posto alla Strambinese. 

VALLE CERVO ANDORNO 8

Un carattere ed una determinazione così non si erano mai visti. La Valle Cervo Andorno dopo essere passata in svantaggio due volte è riuscita a trovare, sulle note della sinfonia suonata da capitan Eulogio, l’orgoglio e la “garra” per ribaltare il risultato e portare in quel di Andorno 3 punti tanto importanti quanto vitali ai fini della classifica. Trasferta tosta domenica prossima per gli scacchi in casa dello Stay O’ Party; anche se i casalesi non vivono un periodo di gran forma, risulterà molto complicato per i lanieri strappare un prezioso risultato per rilanciarsi prepotentemente nella zona playoff. 

BIOGLIESE VALMOS 5

Altro KO per i valmossesi, questa volta in casa della decima forza di questo girone: lo Junior Pontestura. Non c’è stato dunque il riscatto dopo il doloroso 0-4 contro la Chiavazzese e così, la Biogliese ValMos, perde ulteriormente posizioni in classifica risiedendo ora al nono posto a +5 dalla zona rossa. È tempo dunque di cambiare rotta per la truppa di Finà e compagni visto che la vittoria non arriva dal lontano 9 dicembre contro la Pro Palazzolo. Domenica al “Triverio” di Bioglio arriverà la rivelazione di questo campionato: la Pro Roasio. Una sfida da prendere assolutamente con le molle ma che i bianco-rossi non possono permettersi di sbagliare. 

FC BIELLA 4

Sono ancora rimandati i primi punti stagionali per la compagine di Jacopo Cagna. Come c’era da attendersi, contro la Chiavazzese non poteva essere la partita ideale per muovere la casella dei punti ma, allo stesso tempo, si sarebbe potuta vedere qualche idea in più dai giocatori scesi in campo. Come ribadito, la missione dell’FC Biella è quella di non chiudere il campionato a 0 punti e magari, contro lo Junior Pontestura, può essere la volta buona. 

TOP 11 PRIMA CATEGORIA 

3-4-3: Dipaolo (Biogliese); De Simone (Chiavazzese), Danieli (VCA), Rossetto (Chiavazzese); Somensi (VCA), Eulogio (VCA), Rahmi (Chiavazzese), Piaia (Chiavazzese); Esanu (Biogliese), Dovana (VCA), Giglio (Chiavazzese). Allenatore: Massimo Zucca (Chiavazzese).

foto: sito ufficiale Chiavazzese  

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche