Prima B - Settebello Chiavazzese! VCA vince in extremis. Biogliese KO

Eulogio salva la VCA
Eulogio salva la VCA

Una Chiavazzese straripante vince il derby contro l’FC Biella per 7-0 e si riprende la vetta della classifica vista la sconfitta per 2-1 della Strambinese contro la Pro Roasio. Lunga la lista dei marcatori per i blu-cremisi: apre e chiude le marcature Piaia, in mezzo i gol di Giglio (doppietta), Rahmi, De Simone e Varacalli. Chiavazzese dunque a +1 sulla Strambinese, FC Biella sempre più ultima e Pro Roasio che avanza in quarta posizione. 

Scivolone esterno per la Biogliese ValMos che esce sconfitta dal campo dello Junior Pontestura con il punteggio di 1-0. Valmossesi che perdono ancora terreno dalle compagini in lotta per i playoff, ritrovandosi così a metà classifica a quota 25 punti. 

Vittoria in extremis per la Valle Cervo Andorno contro i novaresi del River Sesia. Dopo essere stati in svantaggio e poi sul punteggio di parità, a pochi secondi dal fischio finale, Eulogio trova il guizzo giusto per regalare alla sua squadra 3 punti vitali. Match che termina così 3-2 con le reti a scacchi autografate da Somensi, Ferrero e dal capitano bianconero. Valle Cervo Andorno che si risolleva portandosi a 26 punti. River Sesia con 20 punti al dodicesimo posto. 

Pareggio scoppiettante tra Santhià e Scuole Cristiane. Il derby vercellese termina 3-3 con le due squadre che si spartiscono la posta in palio. Granata sempre terzi ma a -4 dalla prima posizione e bianco-rossi a -4 dalla zona salvezza. L’Azeglio vince 3-1 contro lo Stay O’ Party. Vincitori di giornata al sesto posto e casalesi che scivolano al settimo posto. Vittoria preziosa della Virtus Vercelli in casa della Virtus Saluggese. Con questi 3 punti la Virtus Vercelli stacca di 5 punti la penultima posizione occupata proprio dagli avversari di questa giornata. 

Il Vigliano dovrà recuperare invece il match contro la Pro Palazzolo in terra vercellese, in data ancora da stabilire, visto il rinvio per neve. 

Risultati e classifica aggiornata alla 18ª giornata

Stefano Bellinazzo