Prima B - Biogliese in cerca di riscatto. Derby Chiavazzese-FC Biella - I AM CALCIO BIELLA

Prima B - Biogliese in cerca di riscatto. Derby Chiavazzese-FC Biella

Esanu, fantasista Biogliese
Esanu, fantasista Biogliese
BiellaPrima Categoria Girone B

La nevicata di metá settimana ha imbiancato i campi del vercellese tanto da dover rinviare la gara tra Pro Palazzolo e Vigliano a data da destinarsi. Non è escluso che, al sopralluogo dei Direttori di Gara prima dei match, venga rinviata qualche altra partita per impraticabilità del terreno di gioco. 

CHIAVAZZESE-FC BIELLA 

La diciottesima giornata offre un altro derby laniero: questa volta una sorta di testa-coda siccome la Chiavazzese (seconda) affronterà i gialli-neri dell’FC Biella, all’ultimo posto, al Pozzo-Lamarmora di Biella. Dalle statistiche può sembrare un match già deciso ma attenzione che potrebbe non essere così. La Chiavazzese è in forma e si è rifatta ampiamente dal KO contro la Strambinese ma, la squadra del neo tecnico Cagna, è andata molto vicino a strappare il primo punto alla forte Valle Cervo. La nuova squadra messa in piedi da Silvino Bercellino sta girando bene e sta dando filo da torcere a tutti. Piena emergenza in casa Chiavazzese viste le assenze di Mihaila (squalificato per cinque ammonizioni); Pulze, Ranotto, Bullano, Depperu e Bottone per infortunio. Dal 1’ si vedrà il baby portiere Abdel Magid. Zucca, viste le altre assenze, passerà ad un 4-3-3 con Sacchet al fianco di Giunta e Rahmi. Tutto confermato invece per l’FC Biella dove mister Cagna conferma in toto la formazione di domenica scorsa. Potrebbe nuovamente sedere in panchina l’estremo difensore Achilli, facendo posto così al giovane Bona. Ancora out per squalifica Lensar. Spazio nuovamente al 4-3-3. 

CHIAVAZZESE (4-3-3): Abdel Magid; Licheri, Rossetto, Foglia Crosa, Conte; Giunta, Sacchet, Rahmi; Piaia, Varacalli, Giglio. All.: Zucca.

FC BIELLA (4-3-3): Bona; Bouraya Ah., Asnidf, Bouraya A., Akhdar; Bellomo, Nahhal, Hajoubi Ab.; Hajoubi Ah., El Azhari, Madiq. All.: Cagna. 

JUNIOR PONTESTURA-BIOGLIESE VALMOS 

Trasferta insidiosa per la Biogliese ValMos che affronterà in terra alessandrina, in un campo dal clima rovente, lo Junior Pontestura: compagine che sta lottando per staccarsi dalla zona playout. La formazione biellese è chiamata ad una vittoria dopo il deludente KO interno di domenica scorsa contro la Chiavazzese per 0-4. L’allenatore Inglesi avrà tutta la rosa a disposizione e dunque avrà ampia scelta per gli 11 giocatori di partenza. Non dovrebbe variare nulla comunque dallo “starting eleven” della passata giornata. In difesa sarà ancora Passuello a prendersi la fascia di destra a discapito di Zuccone. In attacco Ottino, Esanu e Calise formeranno il trio d’attacco. 

BIOGLIESE VALMOS (4-3-3): Dipaolo; Passuello, Salgarella, Filippazzo, Finà; Mangiaracina, Vaglio Ostina, Scaccianoce; Ottino, Calise, Esanu. All.: Inglesi. 

VALLE CERVO ANDORNO-RIVER SESIA

L’obiettivo principale per i valligiani è quello di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa per poter avanzare in classifica e acquisire il morale necessario per affrontare alla perfezione questo girone di ritorno. Per il match contro la dodicesima forza del campionato, Sigolo dovrà fare i conti con le assenze di Tiboldo e Giavarra: quest’ultimo oltre che essere squalificato si è infortunato durante l’allenamento di questa settimana. Retroguardia quindi composta da Barca e Verona sugli esterni, Isabelli e Danieli perni centrali. Linea di centrocampo e d’attacco confermata dal derby contro l’FC Biella, con unico ballottaggio tra Lorenzo Motta e Schellino per una maglia da titolare. 

VALLE CERVO ANDORNO (4-3-3): Perugia; Barca, Isabelli, Danieli, Verona; Eulogio, Schellino, Ferrero; Rizzo, Dovana, Somensi. All.: Sigolo.

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche