Prima B - Doppio derby con obiettivi diversi. Vigliano in casa

Achilli, portiere FC Biella
Achilli, portiere FC Biella

BIOGLIESE VALMOS - CHIAVAZZESE

Altro derby per la Biogliese ValMos che ospiterà sul proprio campo la Chiavazzese. La squadra allenata da mister Zucca sarà desiderosa di riscattare la sconfitta di settimana scorsa contro la neo capolista Strambinese, d'altro canto la Biogliese vorrà dare continuità di punti dopo il pareggio ottenuto con la VCA. Inglesi ha tutti a disposizione e schiererà quindi la formazione tipo confermando l'undici titolare dell'ultima giornata ad eccezion fatta per il ruolo di prima punta con bomber Calise che riprenderà il posto da titolare ai danni di Michele Bottone. In casa Chiavazzese in dubbio l'ex Michael Giglio, anche se ha preso parte all'ultimo allenamento. Se non ce la dovesse fare al suo posto sarà Pulze ad agire a far da spalla a Varacalli. Da valutare la posizione di Sassi, per motivi lavorativi potrebbe terminare la stagione in anticipo.

Biogliese ValMos (4-4-2): Dipaolo; Zuccone, Filippazzo, Salgarella, Finà; Serra, Mangiaracina, Vaglio Ostina, Scaccianoce; Esanu, Calise. All.: Inglesi.

Chiavazzese (4-4-2): Depperu; Licheri, Foglia Crosa, Bullano, Conte; Mihaila, Giunta, Rahmi, Piaia; Giglio, Varacalli. All.: Zucca.

VIGLIANO - VIRTUS SALUGGESE

Dopo il pareggio in terra vercellese il Vigliano vuole e deve tornare a vincere per restare agganciata alle prime della classe. Al Comunale arriverà la Virtus Saluggese, penultima in classifica, ma reduce di una vittoria importante nell'ultimo turno contro la Stay O'Party. Mister Fiorini non avrà a disposizione Castagnetti e lo squalificato Rega: pronti al loro posto Pella e Zanino. Davanti coppia Beltrame - Sorrentino. Marra ancora in panchina, al suo posto Emanuele.

Vigliano (4-4-2): Nelva; Pella, Gaio, Antoniotti, Romagnoli; Banino, Zanino, Damas, Emanuele; Sorrentino, Beltrame. All.: Fiorini.

FC BIELLA - VALLE CERVO ANDORNO

Ancora a caccia dei primi punti in campionato l' FC Biella, rinforzatasi molto nel mercato invernale. Si prospetta infatti una partita dall'alto coefficiente di difficoltà per la VCA, viste anche le numerose assenze con le quali mister Sigolo dovrà fare i conti: Tiboldo, Merlo, Giavarra, Brazzale e Gilardino tutti out. Difesa da reinventare con Isabelli che scalerà sulla linea difensiva con il giovane Barca e Motta terzini. Mister Cagna con un modulo più ordinato e compatto, si affiderà all'esperienza di Achilli tra i pali e alla vena realizzativa di El Azhari per iniziare la corsa verso i playout.

FC Biella (4-4-2): Achilli; Bouraya, Akhdar, Simonelli, Perazzone; Hajoubi Ab., Nahhal, Asnidf, Bellomo; Hajoubi Ap., El Azhari. All.: Cagna.

Valle Cervo Andorno (4-3-3): Pegoraro; Barca, Danieli, Isabelli, Motta; Eulogio, Schellino, Ferrero; Rizzo, Dovana, Somensi. All.: Sigolo.

Stefano Bellinazzo