IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Nelva, tra i migliori del Vigliano
Nelva, tra i migliori del Vigliano

VALLE CERVO ANDORNO 6,5

Nonostante diverse assenze, soprattutto in difesa, la VCA strappa un punto prezioso contro la Biogliese Valmos, che gli permette di rimanere fuori dalla zona playout. Dopo essere andati sotto, ci ha pensato il solito Somensi a raddrizzare la situazione degli scacchi; tra i migliori in campo, oltre al bomber, autore dell'undicesima rete stagionale, anche Eulogio ed il portiere Perugia. Domenica derby contro il fanalino di coda Fc Biella.

BIOGLIESE VALMOS 6

Un pareggio sul difficile campo della Valle Cervo Andorno non può essere certo buttato via dai ragazzi di mister Inglesi, a cui però rimane il rammarico di non aver vinto, visto i passi falsi di alcune squadre davanti. Biogliese in vantaggio con la rete in apertura di match di Esanu, raggiunta poi nella ripresa dagli avversari. Tra i migliori, il portiere Di Paolo autore di alcuni ottimi interventi, Esanu e Salgarella. Domenica altro derby, difficilissimo, in casa contro la Chiavazzese.

CHIAVAZZESE 5,5

Sconfitta immeritata quella subita dai blucremisi domenica, nella sfida al vertice contro la Strambinese. I ragazzi di mister Zucca vanno subito sotto, ma riescono a ribaltare il punteggio grazie alle reti di Varacalli e Piaia. Dopo una marea di occasioni sprecate dai biellesi, gli ospiti, a sorpresa, prima pareggiano e poi ribaltano addirittura il risultato, vincendo la partita per 3-2 e portandosi così al comando della classifica a +2 sulla Chiavazzese. Per capitan Giunta e compagni un ko, come detto, non meritato per quanto fatto vedere sul campo, ma pur sempre una sconfitta in una sfida al vertice; servirà però più cattiveria sotto porta se si vorrà ritornare al più presto in testa alla classifica. Domenica un'altra sfida molto complicata, nel derby in casa della Biogliese Valmos. Servirà una vittoria per dimenticare la Strambinese e non lasciarla scappare.

VIGLIANO 5,5

Un pareggio amaro quello del Vigliano contro la Virtus Vercelli. Uno 0-0 che serve a poco ai giallorossi, i quali con una vittoria avrebbero potuto, in un colpo solo, guadagnare tre punti su Chiavazzese e Santhià e avvicinarsi alla vetta, occupata ora dalla Strambinese e distante 5 lunghezze. Migliori in campo il portiere Nelva e il difensore Rega. Riscatto obbligatorio e partita da vincere domenica nella sfida casalinga contro la Virtus Saluggese.

FC BIELLA 5,5

L'Fc Biella non riesce a sbloccarsi, perdendo ad Azeglio per 2-1 e rimanendo ancora a quota 0 punti. La salvezza sembra ormai difficilmente raggiungibile, ma la prova di domenica contro un avversario complicato lascia buone speranze per il futuro dei gialloneri, che avranno ora come obiettivo quello di provare a giocarsela con tutte e conquistare un risultato positivo. Rete del momentaneo 1-1 firmata El Azhari. Domenica sfida casalinga contro la Valle Cervo Andorno.

TOP 11 DI GIORNATA

4-3-3: Nelva Pasqual (Vigliano); Salgarella (Biogliese Valmos), Rega (Vigliano), Bullano (Chiavazzese), Bouraya (Fc Biella); Eulogio (VCA), Mihaila (Chiavazzese), Asnidf (Fc Biella); Somensi (VCA), Varacalli (Chiavazzese), Esanu (Biogliese Valmos). All.: Sigolo (VCA)

Luca Bottura