Marcatori Eccellenza A - Bernabino ritrova l'aria di casa, doppietta!

Edoardo Artiglia, Verbania
Edoardo Artiglia, Verbania

E' una classifica tutta da rivedere quella che coinvolge i marcatori del girone A di Eccellenza. Il mercato è entrato a gamba tesa sulle zone alte della classifica privandola di alcuni tra i grandi bomber designati (Gabriele Pinelli via in direzione Borgaro, Roberto Salzano addirittura emigrato in Lombardia) e le gerarchie potrebbe variare proponendo nomi nuovi.

Sicuramente non è nuovo quello di Stefano Mancuso, che continua a segnare con regolarità nell'attacco di un'Alicese che ritrova Giovanni Bernabino, appena rientrato da Stresa e subito in grado di festeggiare con una doppietta nel largo successo vercellese in casa dell'Orizzonti United. 

Per il resto, sono tutti lontani dalle posizioni di vertice gli altri protagonisti di giornata: ha vissuto la prima parte della stagione a Stresa anche Andrea Latta, che con la sua doppietta permette alla Romentinese e Cerano di abbattere il PDHA, ex primatista del campionato; l'aria di Verbania fa invece bene ai bomber perché dopo la fioritura di Gianluca Austoni ecco emergere anche il giovane Edoardo Artiglia, due gol che valgono il primato per i biancocerchiati.

Artiglia imita Austoni, piccoli bomber crescono - Tutti i gol delle prime 14 giornate del girone A di Eccellenza

Carmine Calabrese