Verso Cavese-Rende: pronostici e precedenti da ribaltare - I AM CALCIO BIELLA


Verso Cavese-Rende: pronostici e precedenti da ribaltare

L'ultimo Cavese-Rende al Lamberti
L'ultimo Cavese-Rende al Lamberti
SalernoSerie C Girone C

Dopo il pareggio di Pagani, la Cavese va a caccia della vittoria che manca dallo scorso 27 ottobre: sabato arriverà al Lamberti il Rende, attualmente primo in classifica, reduce da sei vittorie consecutive.

Un avversario storicamente ostico per i metelliani: l'ultimo precedente è la finale playoff del maggio 2017, in cui a prevalere furono i calabresi con il risultato di 2 a 1. Nella stagione regolare si verificarono un pareggio al Lamberti (2 a 2, in foto) e una vittoria del Rende per 2 a 0 al Lorenzon.

Il precedente più doloroso per i metelliani è quello del 10 aprile 2016: la Cavese, lanciata verso la vittoria del campionato di Serie D, fu inaspettatamente sconfitta dal Rende che espugnò il Lamberti con un netto 0-3.

L'ultima vittoria della Cavese contro i calabresi risale al 2015, quando la squadra di Longo vinse per 2 a 1 con le reti di D'Anna e Di Deo.

Nella rosa del Rende è ancora presente la "bestia nera" degli ultimi confronti: Actis Goretta, in gol per 4 volte nelle ultime 5 sfide.

- Numeri e statistiche -

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:CAVESE Serie C Girone C