La Biellese - Roano: "Questa è una sfida che mi entusiasma molto" - I AM CALCIO BIELLA


La Biellese - Roano: "Questa è una sfida che mi entusiasma molto"

Roano ritorna sulla panchina bianconera
Roano ritorna sulla panchina bianconera
BiellaEccellenza Girone A

A pochissime ore dal suo ritorno sulla panchina de La Biellese, Andrea Roano si concede ai nostri microfoni per la sua prima intervista della stagione 2018/2019. Come annunciato nell'articolo da noi pubblicato in mattinata (leggi qui), Andrea Roano ha occupato ufficialmente il posto lasciato libero dal dimissionario Giancarlo Boldini ed ora la missione del neo-tecnico è di quelle toste.

Buongiorno mister, ieri sera le dimissioni di Boldini, oggi l'annuncio di lei in panchina. Quando è venuto a conoscenza di tutto ciò?

Ieri sera la società mi ha comunicato che Boldini ha rassegnato le dimissioni così mi è stato proposto di tornare ad allenare La Biellese. Dopo un incontro nella notte abbiamo trovato l'accordo e così già da oggi sono alla guida della prima squadra.

Ci ha pensato un attimo prima di accettare l'incarico oppure non ha mai avuto dubbi?

Ho accettato subito, a me le sfide intriganti sono sempre piaciute e questa è una di quelle. Sono una persona che si entusiasma molto per tali sfide e spero di risollevare la squadra da questo momento.

Cosa si aspetta ora dai giocatori?

Ritorno in un ambiente famigliare ma che allo stesso tempo ha cambiato qualcosa. Sia la società che la squadra non sono le stesse rispetto a quando è terminata la prima volta la mia avventura in bianconero. Questa sera avrò il mio primo approccio con la squadra e dai primi allenamenti capirò con che tipo di giocatori avrò a che fare siccome non tutti li conosco. Sono certo però che la squadra è di assoluto valore.

Quali sono gli obiettivi che lei si è posto?

Per noi ora inizia un mini campionato in cui prima di tutto dobbiamo sollevarci al più presto da questa posizione critica di classifica e, successivamente, andare ad agguantare la zona playoff. Io metterò in pratica il mio programma di lavoro e spero di dare il mio contributo positivo alla società e alla squadra.

Una gara assolutamente da non sbagliare è quella di domenica contro La Pianese...

Ho tempo solamente due giorni per preparare questa delicata sfida ma assolutamente non cerco scuse e dunque la prepareremo al meglio fin da subito in ogni singolo dettaglio. Questa sera sarà più che altro un allenamento caratterizzato dalle parole siccome dovrò prima farmi conoscere e parlare con tutti i giocatori. Bisogna fin da adesso lavorare sodo e sul serio; domenica bisogna vincere.

A breve si conosceranno anche i volti che comporranno lo staff tecnico di Andrea Roano. In questi minuti è stato sondato il terreno per Giampiero Poli come vice di Roano, ma per ora non c'è ancora nulla di concreto. E' certo invece che il nuovo tecnico continuerà ad avvalersi del preparatore dei portieri Meola.

Si ringrazia vivamente Andrea Roano per la disponibilità e per l'intervista rilasciataci.

Stefano Bellinazzo

Leggi altre notizie:BIELLESE Eccellenza Girone A