Lascaris impresa clamorosa! Rimonta Ivrea, facile l'Atletico. 2 rinvii

Il Lascaris festeggia il poker in rimont
Il Lascaris festeggia il poker in rimont

Emozioni incredibili nelle gare di ritorno degli ottavi di Coppa Italia Promozionecominciate già ieri con il successo della Cbs al 118' contro il Pancalieri Castagnole.

Il risultato più clamoroso lo firma il Lascaris di Telesca. Trascinati da un illegale Cestone (tripletta), e dalla rete di Romano i bianconeri espugnano il "Vavassori" di Rivoli per 4-1 e ribaltano incredibilmente la sconfitta 0-3 dell'andata. Rimonta compiuta anche per l'Ivrea 1905 che, dopo la sconfitta per 3-2 dell'andata, annichilisce i cugini dell'Ivrea Banchette con sonoro 4-1 e stacca il pass per i quarti di finale. Una formalità invece per l'Atletico Torino dopo il 7-0 dell'andata: la squadra di Senatore batte anche al ritorno 3-1 il Rapid Torino.

Basta invece uno 0-0 al Centallo per superare nel doppio confronto la Roretese e accedere ai quarti. Vittoria invece per la corazzata del girone D di Promozione, l'Hsl Derthona, che anche nel ritorno supera l'Arquatese per 2-0 grazie alle reti di Calogero e Assolini.

Infine rinviata per nebbia Fulgor Ronco Valdengo-Volpiano, stessa sorte per Oleggo-Omegna, sospesa dopo pochi minuti dal fischio d'inizio.

Luca Scanavino