Promozione Girone A- Big match per il Cossato. La FRV ne approfitta? - I AM CALCIO BIELLA


Promozione Girone A- Big match per il Cossato. La FRV ne approfitta?

Chieppa, rientra per il big match
Chieppa, rientra per il big match
BiellaPromozione Girone A

OMEGNA - CITTÀ DI COSSATO

Indiscutibilmente il big match della nona giornata quello che si presenta al "Liberazione" di Omegna. Si affrontano le due seconde della classe, le due migliori difese del campionato: da un lato i padroni di casa, che tra le mura amiche non hanno mai subito goal e che si presentano come la favorita alla promozione, dall'altro, un Città di Cossato che ha subito una sola rete in queste prime 8 gare e che continua a sorprendere per solidità e concretezza. Mister Ariezzo è conscio dei mezzi della propria squadra e affronta la trasferta con la massima serenità, sicuri di poter dare del filo da torcere a chiunque. I blues recuperano per l'importante sfida il proprio bomber, Chieppa, che riprenderà posto al centro dell'attacco e Ravetto, mentre saranno indisponibili Ramella e Quaglio. Giordano, l'ultimo turno impiegato a centrocampo, guiderà la linea difensiva, con Adamo che occuperà lo spot di terzino.

Città di Cossato (4-3-1-2): Loggia; Adamo, Giordano, Celussi, Sella; Ravetto, Rocco, Samarotto; Curatolo; Panipucci, Chieppa.

VOGOGNA - FULGOR RONCO VALDENGO

La Fuglor Ronco Valdengo torna in campo dopo l'indolore sconfitta patita in coppa contro il Volpiano. Mister Modenese ha dato spazio a tutto l'organico a propria disposizione, ma la terza gara settimanale, per di più su campi appesantiti dalle forti precipitazioni di questi giorni, potrebbe farsi sentire. È perciò quanto mai importante per la Fulgor approcciare alla partita nella maniera corretta, sapendo che il Vogogna tra le mura amiche costruisce la maggior parte dei propri punti. Non sono convocabili i 2000 Mazzarotto e Canova, con il tecnico ex Cavaglià che deve ancora sciogliere le riserve sull'utilizzo di Manzano o di Gagna, e in base alla scelta, cambierebbe il modulo utilizzato. Tornano a disposizione dal primo minuto Santacaterina e Marazzato, e in un campo pesante come quello che ci si aspetta nella gara di domani, sono elementi fondamentali. Fulgor che punta a tornare dalla trasferta con il bottino pieno, pronta ad approfittare dello scontro diretto tra le inseguitrici per tentare la prima vera fuga.

Fulgor Ronco Valdengo (4-4-2): Lanza; Fila Robattino, Ndiaye, Santacaterina, Gaio; Manzano, Esposto, Ciraulo, Rizzato; Romussi, Marazzato.

CEVERSAMA - BRIGA

Cerca una vittoria ad ogni costo il Ceversama che sarà impegnato in casa contro un Briga partito a rilento in questo avvio di campionato. Mister Pellerei, al quale in settimana la società ha ribadito ancora una volta la piena fiducia, recupera Mattarollo in mezzo al campo e Spagnolo sulla fascia, ma l'utilizzo dei due sembra più probabile a gara in corso. Il modulo di partenza sarà sempre quel 4-4-2 che permette ai gialloblù di esprimersi al meglio, con Brunialti e Cocchi favoriti su Rossi e proprio Spagnolo. Affidate a Corniati le chiavi del centrocampo, mentre si cerca la consacrazione di Piaia, devastante sulla fascia ma ancora poco concreto sotto porta. Avvicendamento tra i pali, con Biolcati che torna ad indossare la casacca numero 1.

Ceversama (4-4-2): Biolcati; Bocca, Carazza, Martiner, Brunialti; Cocchi, Corniati, Dondi, Piaia; Umeroski, Curtolo.

PONDERANO - DORMELLETTO

Gara interna per il Ponderano alla ricerca di punti salvezza. Al "Meroni" arriva il Dormelletto, inattivo lo scorso turno a causa del maltempo. Diverse le assenze tra i nerostellati, con Candela e Conte ed Emanuele infortunati, mentre Friddini sconta l'ultima delle tre giornate di squalifica. Mister D'Ambrogio chiede inoltre a Bergo e Dossena di stringere i denti, nonostante non siano al massimo della forma. Contro il forte attacco ossolano, chiamati agli straordinari Filopandi e Bigotti, che con Cagnoni e uno tra Ferron e Makroum completeranno la linea difensiva. In attacco spazio a Novella supportato da Dossena e Motta.

Ponderano (4-3-3): Pitarresi; Makroun, Filopandi, Bigotti, Cagnoni; Bergo, Acquadro, Ferrigno; Motta, Novella, Dossena.

Federico Tara