Prima B - Vigliano sfida la capolista! Nuovo acquisto per la Biogliese - I AM CALCIO BIELLA


Prima B - Vigliano sfida la capolista! Nuovo acquisto per la Biogliese

Inglesi è obbligato a vincere
Inglesi è obbligato a vincere
BiellaPrima Categoria Girone B

FC BIELLA - BIOGLIESE VALMOS

Al campo sportivo 'Gli Orsi' di Biella, andrà in scena il derby tra il fanalino di coda FC Biella e la quartultima della classe: la Biogliese Valmos (anche se con una gara in meno). I padroni di casa sono chiamati ad una prestazione super siccome, in caso di risultato positivo, andrebbero ad innalzare il morale e ad alzare la testa dopo questo periodo nero in cui hanno collezionato 8 sconfitte in altrettante partite. Dall'altra parte ci sarà una Biogliese ValMos che non concederà nulla dato che ha bisogno indubbiamente di punti vitali per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica e dare una svolta alla stagione, andando a riprendersi la parte alta dalla graduatoria. Mister Bettin non potrà schierare Asnidf, fermato dal giudice sportivo per 4 giornate. Ballottaggio in porta tra Santopietro e Baggio, mentre in attacco si conta di recuperare Pidello e Li Vigni. Biogliese ValMos che risponde con il 4-4-2 ma senza il suo giocatore più importante: Daniel Esanu sarà out per infortunio muscolare; al suo posto debutterà con la maglia bianco-rossa Michele Bottone, ex Vigliano. Finà verrà riproposto sulla linea di centrocampo con Passuello terzino sinistro. Mangiaracina e Vaglio Ostina formeranno la diga davanti alla difesa.

FC Biella (4-4-2): Santopietro; Majolo, Akhdar, Simonelli, Tara; Bellomo, De Gasperin, Bernardo, Piolotto; Napoletano, Pidello. All. Bettin.

Biogliese ValMos (4-4-2): Dipaolo; Zuccone, Salgarella, Filippazzo, Passuello; Serra, Mangiaracina, Vaglio Ostina, Finà; Calise, Bottone M.. All. Inglesi.

VIGLIANO - SANTHIA'

E' il “match of the day” della nona giornata del girone B. Al Comunale di Vigliano farà visita il Santhià: formazione che non ha mai perso una partita e che ha inanellato 6 vittorie consecutive con un pareggio nell'ultima giornata disputata contro lo Stay O' Party. I padroni di casa giallo-rossi hanno un solo obiettivo: avere la meglio sui granata e riattaccarsi alla prima della classe per far paura alle altre grandi del campionato, cercando di prendersi poi il primato nel recupero di mercoledì sera contro la Pro Roasio (si giocherà a Gattinara). Sarà tutt'altro che un incontro agevole quello che andrà ad affrontare la formazione di mister Fiorini ma, siamo certi, che sarà un big match ricco di emozioni in cui una delle due squadre potrebbe prendere una buon vantaggio per il proseguimento della propria stagione. Out per squalifica Pareschi, al suo posto è pronto Zanino per completare il reparto con Pellegrino e Damas. In difesa gli inamovibili con Pella in vantaggio su Romagnoli per la fascia sinistra. Buone notizie in attacco con il recupero completo di Beltrame che andrà a far coppia con Sorrentino per dare l'assalto alla miglior difesa del campionato.

Vigliano (4-2-3-1): Nelva Pasqual; Zorio, Rega, Antoniotti, Pella; Damas, Pellegrino, Zanino; Marra; Beltrame, Sorrentino. All. Fiorini.

AZEGLIO - CHIAVAZZESE

Dopo l'abbuffata di gol contro il Pro Palazzolo, la Chiavazzese deve dare continuità allo splendido periodo positivo e non cadere in trappole insidiose . L'Azeglio è una formazione molto esperta che, nell'ultima giornata, ha agguantato la sesta posizione andando ad una sola lunghezza dalla zona playoff. Ancora una volta la formazione del tecnico Zucca dovrà disputare un match sull'attenti in cui ogni palla-gol dovrà essere concretizzata per non buttare alle ortiche quanto di buono creato. Chiavazzese che si presenterà in terra torinese senza il regista Giunta, i difensori De Simone, Casana, Liuni e il trequartista Bottone. Al posto del numero 4 chiavazzese verrà schierato nuovamente Ranotto che molto bene ha fatto nell'ultima uscita. Per il resto formazione confermata in blocco con il duo Varacalli-Giglio ad impensierire la retroguardia locale. Sassi partirà dalla panchina per poi essere inserito a gara in corso. La gara si disputerà sul campo sportivo di Albiano di Ivrea.

Chiavazzese (4-4-2): Depperu; Licheri, Bullano, Foglia Crosa, Sekka; Pulze, Rahmi, Ranotto, Mihaila; Varacalli, Giglio. All. Zucca.

VIRTUS VERCELLI - VALLE CERVO ANDORNO

La sconfitta contro l'Azeglio è già negli archivi e la voglia di ripartire più forte di prima è tanta. Nelle ultime tre apparizioni in campionato, gli scacchi hanno conquistato i 3 punti solamente una volta ed ora, proprio contro la Virtus Vercelli deve arriva obbligatoriamente la vittoria se si vuole mantenere il passo con le regine del campionato. I vercellesi, terzultimi in classifica con solamente 6 punti, arrivano da un turno di riposo per il rinvio del match contro la Biogliese ValMos e questo può rendere il discorso più difficoltoso ai valligiani. L’allenatore Sigolo non potrà contare su Schellino siccome dovrà scontare una giornata di squalifica. A centrocampo, al fianco del regista Isabelli agirà Lorenzo Motta che andrà a sopperire all’assenza proprio di Schellino. In attacco Somensi farà coppia con Brazzale. Reparto difensivo confermato in blocco con Danieli che rileverà il posto di Milano.

Valle Cervo Andorno (4-4-2): Pegoraro; Giavarra, Tiboldo, Danieli, Gilardino; Ferrero, Isabelli, Motta L., Rizzo; Somensi, Brazzale. All. Sigolo.

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche