Terza categoria Novara - Pernatese e Carpignano si affidano ai bomber

Minniti, poker di reti strabiliante
Minniti, poker di reti strabiliante

Gli alessandrini del Pastorfrigor Frassineto ci avevano pensato sabato a mettere pressione sulle inseguitrici superando in grande spolvero il Masserano Brusnengo con uno squillante 6-1 che aveva fatto tremare i polsi a più di un'avversaria. Ma Pernatese e Carpignano, affidandosi alle rete dei rispettivi cannonieri, hanno saputo tenere il passo e guadagnare la seconda piazza a braccetto ai danni di un Fara che, proprio a Pernate, si è scontrata contro una delle corazzate del campionato.

I granata di Anversa hanno avuto la meglio sul Fara (4-1) grazie alla doppietta di Andrea Re, che ha aperto l'incontro dal dischetto per poi chiuderlo nella ripresa; sono addirittura quattro le reti messe a referto da Minniti nel 5-0 con cui i sesiani di Alosi hanno passeggiato sul Villanova.

Nelle restanti gare giocate, perché Canada-Amatori Granozzese e Città di Sandigliano-Voluntas Novara sono state rinviate per impraticabilità di campo, importante successo del Virtus Mulino Cerano che torna dalla trasferta in terra alessandrina sul campo dell'Ozzano Ronzonese con tre punti d'oro nella corsa verso i playoff (2-4), imitati da un Casalino che ha saputo imporsi a Pollone (1-3) diventando la prima alternativa ad un possibile posizionamento nella griglia per la post season.

Le prime tre avanti a suon di gol - Tutti i risultati delle gare giocate nel 6° turno di campionato e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese