Casertana beffata nel finale: in 10 uomini viene rimontata dal Rieti

La Casertana non riesce a bissare il successo della prima giornata e cade per 2-1 sul terreno del Rieti dopo aver giocato l'intera ripresa in 10 uomini per l'espulsione, durante il recupero della prima frazione, di Blondett.
In un "Centro Italia – Manlio Scopigno" muto per le "Porte chiuse" dovute ai problemi strutturali dell'impianto reatino, è la Casertana a passare in vantaggio per prima grazie ad una perfetta verticalizzazione di D'Angelo per Alfageme che supera il portiere di casa con un preciso tocco con la palla che si infila prima tra le gambe dell'estremo difensore e poi finisce in rete. Al 48' l'episodio che cambia l'inerzia della gara: Blondett, con palla lontana, commette in area su Todorov. Per il direttore di gara è rigore ed espulsione del centrale rossoblù. Dal dischetto si presenta Maistro che non sbaglia e rimette in parità l'incontro proprio prima di andare negli spogliatoi per l'intervallo.
Mister Fontana è costretto a coprirsi vista l'inferiorità numerica ma alla Casertana non riesce più di tenere il pallino del gioco anche se le due migliori occasioni capitano ai falchetti prima con Castaldo e poi con Floro Flores ma in nessuno dei due casi la fortuna è dalla parte degli ospiti. Fortuna che volta completamente le spalle a D'Angelo e compagni quando al 95' l'arbitro assegna il secondo rigore di giornata ai padroni di casa per un presunto fallo di Lorenzini su Vasilieou. Dagli undici metri va Gallifuoco che non sbaglia e fissa lo score finale sul 2-1 per il Rieti.