Coppa Piemonte Prima Cat - Secondo round tra Valle Cervo e Chiavazzese

Chiavazzese-VCA - andata di Coppa
Chiavazzese-VCA - andata di Coppa

Una vittoria per la Valle Cervo Andorno e un pareggio per la Chiavazzese: ecco l'ultimo risultato in campionato delle due formazioni laniere che questa sera si sfideranno per il match di ritorno di Coppa Piemonte al campo 'La Salute' di Andorno alle ore 20:30. All'andata fu un netto 3-0 per la formazione di mister Zucca e, al termine dell'incontro, si poteva pensare che i blu-cremisi avessero già la qualificazione in tasca. Ora però i valligiani arrivano a questa delicata sfida con un morale molto elevato visti i 3 punti conquistati in campionato contro la Biogliese ValMos. La Chiavazzese, d'altro canto, è stata fermata dalla Strambinese sul punteggio di 2-2 e, non riuscendo a centrare subito la vittoria, ha voglia di rifarsi partendo già da questa sera. Questo ci promette, senza dubbio, un derby da “fuoco e fiamme” e gli scacchi, pronti alla “remuntada”, sono consapevoli che davanti si troveranno una formazione tosta e con un vantaggio di 3 reti. La Chiavazzese dovrà amministrare il netto vantaggio con la qualità ed esperienza che contraddistingue la squadra di Giunta e compagni, la Valle Cervo Andorno avrà innanzi a sé una montagna molto difficile da scalare, ma non impossibile.

Mister Sigolo dovrà fare a meno, in questa sfida, dell'indisponibile Danieli e dello squalificato Rizzo. Per il resto formazione al completo con Pegoraro tra i pali e il quartetto Giavarra-Tiboldo-Milano-Gilardino a comporre la linea difensiva. A centrocampo confermati Eulogio e Ferrero che, con Schellino, formeranno una mediana a tre. A tentare di scardinare la difesa blu-cremisi, Sigolo si affiderà a Isabelli e Somensi ai fianchi di Dovana. Chiavazzese che è costretta a fare i conti con le assenze di Pulze, Casana e Sassi e, viste queste indisponibilità, Zucca pesca dalla Juniores Oppezzo, Antoniazzi e Bourkab. Spazio a chi è stato impiegato di meno: Guzzone in porta con Rossetto e Sekka sugli esterni. Bullano e Foglia Crosa coppia di centrali difensivi. A guidare il centrocampo e a dettare i tempi alla squadra ci saranno Giunta, Sacchet e Mihaila. Giglio, Varacalli e Ranotto saranno i terminali offensivi su cui Zucca punterà.

Valle Cervo Andorno (4-3-3): Pegoraro; Giavarra, Gilardino, Tiboldo, Milano; Eulogio, Ferrero, Schellino; Isabelli, Somensi, Dovana. All.: Sigolo.

Chiavazzese (4-3-3): Guzzone; Rossetto, Sekka, Bullano, Foglia Crosa; Giunta, Sacchet, Mihaila; Ranotto, Giglio, Varacalli. All.: Zucca.

foto: sito ufficiale Chiavazzese '75

Stefano Bellinazzo

Leggi altre notizie:VALLE CERVO ANDORNO CHIAVAZZESE