Eccellenza - Inizia il campionato, La Biellese insegue la Serie D

Passaggio di capitani tra Vanoli e Coppo
Passaggio di capitani tra Vanoli e Coppo

Parte oggi il campionato di Eccellenza per La Biellese che vuole recitare il ruolo di vera protagonista con le altre candidate alla vittoria finale. Avversaria per la prima giornata sarà l’Alicese, affrontata già sette giorni fa nella gara di andata di Coppa Italia Eccellenza (2-2 il finale). 

Mister Braghin rispetto alla gara di domenica scorsa potrà contare sulla prima punta Pinelli, il centrale difensivo Virga e con un Coppo in miglioramento. Per i primi due sembra praticamente certa la presenza dal primo minuto, mentre su Coppo bisognerà aspettare le formazioni ufficiali. Partire con una vittoria è l’obiettivo principale per mettere i primi tasselli, ma non sarà semplice contro l’Alicese, squadra abituata a vivere sempre dei grandi inizi di campionato per poi calare nel girone di ritorno. I vercellesi sono una squadra abituata a lottare su ogni pallone e non darsi mai per vinta, come dimostrato anche in Coppa, e per questo i lanieri dovranno restare concentrati per l’intera durata dell’incontro. Motivazioni in più in casa granata è la presenza degli ex Vanoli e Mancuso, che daranno quel qualcosa in più per stupire davanti al loro ex pubblico.

PROBABILE FORMAZIONE

La Biellese (4-3-3): Vero; Verdese, Virga, Ferrarese, Cremonte; Testori, Canessa, Botto Poala; Pagliero, Pinelli, Cabrini. All. Braghin.

Il turno completo di Eccellenza - Segui le dirette.

La Redazione