Coppa Eccellenza - Termina 2 a 2 il primo round tra Alicese e Biellese

Yon, tecnico dell'Alicese
Yon, tecnico dell'Alicese

Termina 2 a 2 tra Alicese e La Biellese l'andata della prima fase di Coppa Italia Eccellenza Piemonte. Le due squadre si affronteranno ben tre volte in undici giorni tra andata, gara di campionato e ritorno di coppa con la prima giornata di campionato che conterà sicuramente più della Coppa visti gli obiettivi delle due squadre.

La partita Alicese in vantaggio su azione di corner alla prima discesa nella metà campo laniera, angolo calciato da Vanoli per Toffolini che incorna nell'angolino con un'esecuzione tecnicamente perfetta. La reazione della Biellese non si fa attendere e Pagliero trova dopo 4' il gol del pari dopo aver superato il suo diretto avversario. E' Pagliero l'uomo più pericoloso della squadra di Braghin e proprio l'ex Borgaro a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa. Nella seconda frazione la gara ristagna a centrocampo con l'Alicese che mette in campo le sue caratteristiche principali, corsa e agonismo, che l'hanno contraddistinta negli ultimi campionati. Dopo quasi 40' senza emozioni è Cremonte su assist di Pagliero a trovare il gol del momentaneo vantaggio che viene però vanificato all'ultimo secondo di gioco quando Imoh spinge in rete di testa il cross di Valenza per il 2 a 2 finale.

Vittoria a tavolino?  Il 2 a 2 scaturito dal campo potrebbe non essere il risultato ufficiale in quanto la formazione di Yon non ha schierato i giovani come da regolamento per quattro minuti nel secondo tempo dopo la sostituzione di Toffolini. Ora si aspetterà il comunicato ufficiale per avere riscontro sul risultato ufficiale, se la società del presidente Lino Riccelli deciderà di presentare ricorso arriverà la vittoria per 0-3 a tavolino.

ALICESE - LA BIELLESE 2-2

Reti: 15' Toffolini (A), 19' Pagliero (B); 43'st Cremonte (B), 49'st Imoh (A).

Alicese: Bonassi, Sibino, Fiore (36’st Gusu), Vanoli, Marteddu, Branca, Ottino (13’st Valenza), Meo Defilippi, Toffolini (32’st Genovesi), Imoh, Torrau. A disp. Turetta, Mancuso, Ramundo, Fai, Modena. All. Yon.

La Biellese: Vero, Bonel (20’st Samarotto), Cremonte, Botto Poala (27’st Lanza), Ferrarese, Nicoletta, Canessa, Testori, Canton (38’st Mancin), Cabrini, Pagliero. A disp. Cavallari, Verdese, Sella, Vaglienti, Facchetti, Coppo. All. Braghin.

Luca Bottura

Leggi altre notizie:ALICESE LA BIELLESE