Coppa Italia Promozione - Doppio derby per cominciare la stagione

Primi derby della stagione
Primi derby della stagione

FULGOR RONCO VALDENGO - CITTÀ DI COSSATO 

In casa Fulgor mister Modenese ha diversi dubbi di formazione, deve infatti fare i conti con la squalifica di Santacaterina e l'infortunio di Esposto. Nemmeno Torta e Ciraulo sono al meglio in seguito ad alcuni colpi patiti nell'ultima amichevole disputata. Potrebbero essere della partita Marazzato, Ndiaye e Rizzato, nonostante si siano uniti al gruppo solamente durante la settimana. Non sarà però un Valdengo arrendevole, anzi, il tecnico ex Cavaglià vede l'impegno in Coppa come un passo importante per migliorare la condizione e rodare i meccanismi per presentarsi al meglio all'inizio del campionato.

Ritorno in Promozione per il Cossato dopo un solo anno di purgatorio. Mister Ariezzo non vuole sbagliare l'approccio con la Categoria, ma, come i propri avversari, dovrà fare i conti con una rosa colpita da diverse assenze. Non parteciparanno alla trasferta lo squalificato Ravetto, gli infortunati Germano e Ramella e, infine, Celussi indisponibile per motivi lavorativi. Possibilità di vedere Cafaro dall'inizio e probabile ballottaggio tra Botta e Ferron per il ruolo di terzino sinistro in un Cossato che si presenterà con molti giovani, ma non per questo meno desideroso di ben figurare.

Probabili formazioni

FULGOR RONCO VALDENGO (3-5-2) Lanza; Zia, Ndyaie, Gallo; Canova, Rizzato, Ciraulo, Torta, M.Gaio; Romussi, Marazzato. All. Modenese

CITTÀ DI COSSATO (4-4-2) Loggia; Adamo, Lanza, Giordano, Botta; Curatolo, Rocco, Quaglio, Cafaro; Chieppa, Panicucci. All. Ariezzo

PONDERANO - CEVERSAMA

Al "Meroni" di Ponderano comincia ufficialmente la stagione dei nerostellati. Nel primo dei 3 derby nel giro di 22 giorni contro il Ceversama, mister D'Ambrogio avrà a disposizione l'intera rosa, fatta eccezione per gli infortunati Candela ed Emanuele. Dubbi per quanto riguarda il modulo da utilizzare, dovrebbe spuntarla la soluzione con Motta e Dossena esterni e Friddini unica punta. In caso di 4-4-2 invece, Cagnoni andrebbe a completare il riparto difensivo, lasciando l'ala ex Vallecervo in panchina.

Primo impegno ufficiale per Mister Martin Pellerei alla guida dei gialloblù. Nelle amichevoli disputate finora la squadra ha fatto intravedere buoni spunti, che dovranno essere riproposti nel derby di coppa. Gli infortuni di Dos Santos e Carazza dovrebbero essere superati, mentre é a rischio Bocca per un fastidio rimediato in settimana. Scalpita Cocchi per prendere il posto del capitano nel 4-4-2 di partenza scelto dal tecnico.

Probabili formazioni:

PONDERANO (4-5-1) Pitarresi; Mancino, Filopandi, Conte, Makroun; Motta, Bergo, Ferrigno, Acquadro, Dossena; Friddini. All. D'Ambrogio.

CEVERSAMA (4-4-2) Biolcati; Brunialti, Martiner, Dos Santos, Chieppa; Bocca, Corniati, Masserano, Piaia; Umeroski, Spagnolo. All. Pellerei

Federico Tara