Ce.Ver.Sa.Ma. - Test positivo contro il Sizzano

Umeroski subito in rete
Umeroski subito in rete

Termina 5 reti a 1 la prima amichevole stagionale per il Ceversama, che, contro il Sizzano, formazione di Prima Categoria, imbocca subito la corretta strada, trasformando quanto seminato in questi primi giorni di preparazione in una prestazione di buon livello, chiudendo, di fatto, la pratica nella prima frazione di gioco.

Mister Pellerei, che deve rinunciare ai difensori Dos Santos e Carazza oltre che a Mattarollo, opta per un 4-4-2 che trova fin da subito buona qualità di gioco. Protagonista a sorpresa, il classe '98 Luca Cocchi, che sigla la rete che sblocca il match e offre l'assist a bomber Umeroski per il goal del raddoppio. E' poi il turno di capitan Bocca, che, alla mezz'ora,  con una rasoiata col piede mancino trafigge il numero uno ospite. Un errato disimpegno della retroguardia Novarese, regala la gioia del goal anche a Spagnolo, che segna da vero opportunista scartando il portiere in uscita. La prima frazione si chiude con l'autorete che vale il 5 a 0 gialloblù. Nella ripresa girandola di cambi, con la partita che rimane in sostanziale equilibrio. La reazione dei Novaresi vale la rete della bandiera al minuto 60, mentre il Cever coglie una traversa su un gran tiro di Barsotti. Buon test per i padroni di casa, che avranno la possibilità di riconfermarsi nel match del week end che li vedrà contrapposti alla juniores de La Biellese. 

Ce.Ver.Sa.Ma. 1° tempo (4-4-2): Biolcati; Brunialti, Martiner, Chieppa, Rossi; Bocca, Masserano, Corniati, Cocchi; Umeroski, Spagnolo.  Ce.Ver.Sa.Ma. 2° tempo (4-4-2): Biolcati; Rosso, Negro Pet, De Lorenzi, Rossi; Cocchi, Es Saket, Barsotti, Piaia; Tara, Coati. 

Federico Tara

Leggi altre notizie:CE.VER.SA.MA. BIELLA SIZZANO