CSEN Biella - Tutto pronto per l’inizio dei campionati amatoriali

Vincitori “Torneo Alba Marina” 2018
Vincitori “Torneo Alba Marina” 2018

A partire dal mese di settembre partiranno i campionati di calcio organizzati dallo Csen e rivolti alle squadre amatori. Ad annunciarlo Bruno Barone, il referente calcio del comitato provinciale Csen Biella. “Un traguardo giunto alla fine di un lungo percorso. – dice Barone – In questi mesi abbiamo organizzato diversi competizioni (Winter Cup, Torneo degli Enti, Trofeo Alba Marina) e molto squadre hanno espresso il desiderio di prendere di nuovo parte ad un campionato amatoriale. Vogliamo renderlo più locale, con l’utilizzo di arbitri, designatori e giudici che sono espressione del nostro territorio”.

I diversi campionati si rivolgeranno  con diverse categorie: calcio a 5, a 7, a 11 e avrà luogo anche un torneo di calcio a 7 rivolto agli over 35. Le iscrizioni sono aperte da qualche settimana e molte sono le squadre che hanno aderito ai nuovi campionati targati CSEN: la quota di iscrizione è pari a 500 euro per tutte le categorie e sono inclusi 20 tesseramenti. “Ci saranno anche vari premi per i vincitori – analizza Barone – ad esempio, per chi vince la categoria, avrà diritto ad iscriversi gratuitamente l’anno seguente. Inoltre due squadre per categoria potranno partecipare alle finali nazionali nel mese di giugno a Rimini. Nel contempo non vanno dimenticati i vari premi gastronomici e i trofei individuali per ogni categoria. Posso dire che non vediamo l’ora di iniziare”.

Soddisfatto anche Mauro Benedetti, presidente del comitato provinciale CSEN Biella: “Il nostro obiettivo è far divertire gli amatori con l’attività sportiva più famosa e amata d’Italia.”

Comunicato Stampa CSEN Biella 

Stefano Bellinazzo